Kimi Räikkönen

Posts written by icelady87

view post Posted: 10/5/2021, 09:54     Lunedì 10 Maggio 2021 - Discussioni Giornaliere
Buongiorno.
La Alfa é meglio solo di Haas e Williams, detto ciò a parte le solite qualifiche deludenti, Kimi in gara é andato molto meglio (anche in relazione all'altro vecchietto che ha una macchina superiore alla Alfa).
view post Posted: 6/5/2021, 18:14     Giovedì 6 Maggio 2021 - Discussioni Giornaliere
Buonasera.
Stagione iniziata con più competizione, ma il risultato sembra virare verso il solito vincitore. Kimi deve riprendersi dall'errore di domenica scorsa, ma tralasciando ciò i punti di Imola gridano vendetta.
view post Posted: 23/1/2021, 22:35     Ocon: "Siamo in buone mani con i nuovi capi Alpine" - Ultim'ora
Una rivoluzione quella di Renault (in Ferrari neanche ci provano e lasciano i validi manager italiani ad altri). Quello che manca ora alla scuderia è una stella giovane sulla quale puntare per il futuro. No, il Nano non rientra nell'identikit e Ocon non mi convince totalmente.
view post Posted: 18/1/2021, 21:59     +1Aston Martin: "Vettel tirerà fuori il meglio da Stroll" - Ultim'ora
Soeriamo che Seb recuperi se stesso con buona pace di Stroll, nulla contro il ragazzo che sarà pure aiutato dal papà (ma c'è comunque di peggio), ma mi interessa solo vedere un gran campione tornare ad alto livello.
view post Posted: 9/1/2021, 23:31     Marko: “Perez scelto anche per l’esperienza con motore Mercedes” - Ultim'ora
Esatto non è in linea con la politica giovani, però ne hanno anche bruciati tanti. Forse hanno voluto sperimentare altro anche in attesa di Tsunoda sul quale puntano molto.
view post Posted: 1/1/2021, 12:30     Venerdì 1° Gennaio 2021 - Discussioni Giornaliere
Felice 2021, speriamo non sia l'anno del ritiro di Kimi, ma ho qualche dubbio visti i rapporti Ferrari/Alfa e il cambio regolamenti.
view post Posted: 26/12/2020, 10:27     Steiner: "Mick Schumacher ha una grande etica del lavoro" - Ultim'ora
A prescindere dal cognome sembra un ragazzo umile, gli auguro una carriera di successo, se non come il padre cmq tra i primi della F1.
view post Posted: 26/12/2020, 10:24     Test F1 Abu Dhabi: Alonso già più veloce di Ocon e Ricciardo - Ultim'ora
Il Nano ha detto che è migliore di lui ma comunque lo conosciamo chissà quante ne sparerà l'anno prossimo...
view post Posted: 20/12/2020, 10:08     Perez firma per Red Bull - Ultim'ora
La Red Bull, attraverso un comunicato ufficiale, ha annunciato che Sergio Perez sarà il compagno di box di Max Verstappen nel 2021. Il pilota messicano ha firmato un contratto di un anno: "Sarò orgoglioso di entrare in griglia con i colori della Red Bull". Nella stessa nota, la scuderia specifica che Alex Albon resterà nel team come terzo pilota e test driver.
La griglia del Mondiale 2021 inizia a prendere sempre più forma. L'ultimo tassello che va ad aggiungersi a una stagione che si preannuncia spettacolare (sarà il campionato più lungo di sempre con 23 GP) è il nome Sergio Perez: il pilota messicano, vincitore lo scorso 6 dicembre del Gran Premio di Sakhir, correrà con la Red Bull nel 2021. Perez sarà quindi il compagno di squadra di Max Verstappen, con Alex Albon che resterà nel team come terzo pilota e test driver, come specificato dal comunicato ufficiale della Red Bull. "L'opportunità di correre per un team che lotta per il titolo è qualcosa che ho sempre sperato da quando ho iniziato a correre in Formula 1 - sono le prime parole di Perez sui social dopo l'annuncio -. Sarà un momento di orgoglio per me entrare in griglia con i colori della Red Bull".
Nel comunicato ufficiale, la Red Bull specifica che Perez ha firmato un contratto di un anno: "La Red Bull conferma che Sergio Perez si unirà al team al fianco di Max Verstappen nel Mondiale 2021. Il pilota attuale Alex Albon resterà un importante membro della squadra nel ruolo di terzo pilota e test driver, focalizzandosi sullo sviluppo per il 2022, il lavoro al simulatore e i test sugli pneumatici. Perez ha debuttato in Formula 1 nel 2011 e da allora è diventato uno degli interpreti più costanti e tenaci di questo sport. Il rendimento recente e la vittoria di Sergio al Gran Premio di Sakhir lo hanno reso la scelta migliore per entrare a far parte della Red Bull Racing, inizialmente con un contratto di un anno".
Christian Horner, team principal della Red Bull, commenta l'arrivo di Perez e il ruolo da terzo pilota assunto da Albon: "Alex è un membro prezioso del team e abbiamo pensato a lungo e intensamente a questa decisione. Dopo aver preso il tempo necessario per valutare tutti i dati e le prestazioni rilevanti, abbiamo deciso che Sergio è il pilota giusto per collaborare con Max per il 2021 e non vediamo l'ora di accoglierlo alla Red Bull Racing. Alex rimane una parte importante del nostro team come collaudatore e terzo pilota, con un focus chiave sullo sviluppo del 2022 e vorremmo ringraziarlo per il suo duro lavoro e il suo contributo"
Fonte: sport.sky.it/
view post Posted: 15/12/2020, 15:13     Martedì 15 Dicembre 2020 - Discussioni Giornaliere
Buogiorno, stagione finita, oggi test con il giovanissimo Alonso...
view post Posted: 9/12/2020, 16:11     +1Mercoledì 9 Dicembre 2020 - Discussioni Giornaliere
Ciao ragazzi/e
è sempre un piacere tornare a visitare questo splendido forum che ha contribuito a rendere enorme la mia passione per la Formula Uno.
Un saluto a Marco e Lory in particolare che vedo ancora attivi, spero vi ricordiate di me (sono Fede per la cronaca).
Ne è passata di acqua sotto i ponti, Kimi ha lasciato di nuovo la Ferrari dall'ultima volta in cui ho scritto qui, ma continua a rimanere in pista anche se su una macchina insoddisfacente. Per chi è affezionato come me a lui è comunque sempre un piacere vederlo al via delle gare, con sprazzi del pilota che abbiamo sempre amato.
Nel frattempo Lewis è diventato il Re della F1, parlano i numeri ma lasciamo stare ogni paragone con Schumacher, sono cose prive di senso che non rendono onore a nessuno dei due. Lewis sta riscrivendo i record e Michael resta leggenda.
Crescono nuovi giovani che però dovranno forse attendere il 2022 per lottare tra loro per succedere al trono di Re Luigi. Max, Charles o George? I nomi sono regali non c'è che dire. Ho già le mie preferenze ovviamente.
Un augurio a Mick, ragazzo speciale non solo perché è il figlio di una leggenda, ma perché è sempre rimasto umile meritando la chance che gli è stata data in F1. Peccato per il compagno che si ritroverà nel team.
E' stato bello quest'anno rivedere circuiti storici (ci voleva la pandemia?), ma l'unica cosa che conta è che Romain sia uscito sano e salvo da quelle fiamme.
14 replies since 9/12/2020