Kimi Räikkönen

Jazy

« Older   Newer »
  Share  
kimpa
view post Posted on 1/9/2009, 15:25 by: kimpa     +1   -1




Cap 2 ma è meravigliosa!

Superficie di 337.030 km² e una popolazione di 5.336.458 abitanti confina a nord-ovest con la Svezia, a nord con la Norvegia, a est con la Russia ed è bagnata dal Mar Baltico in particolare dal Golfo di Botnia a ovest e dal Golfo di Finlandia a sud densità popolazione pari a zero è infatti uno dei paesi europei più scarsamente popolati (ed io non avrei certo contribuito all'aumento demografico)non dovevo cercacare nessuna informazione su wikipedia sapevo già tutto i miei nonni (paterni) sono finlandesi ,mio padre è un finlandese ,mia mamma di adozione finlandese ed io...un anti-finlandese eccellente! Odiavo la lingua(specialmente parlata...sembrava uno scioglilingua!)odiavo le città(se città si possono chiamare...) odiavo le persone che ci vivevano( quando ero piccola escludevo babbo natale...ma quando seppi della sua inesistenza beh è stato incluso anche lui!) e soprattutto odiavo lui! Papà!!! è stata sua la colpa! Non doveva portarmi qui! In questo posto dimenticato da Dio! L'unica cosa positiva era che non dovevo più fare lo spelling del mio cognome” Leiviskä,” (ma lo avrei fatto volentieri se solo fossimo restati in America o in qualsiasi altra parte del mondo!) ricordo ancora la prof “ jasmine lei lei...” “Leiviskä prof..con dieresi finale sulla a!"
mentre pensavo a tutte queste cose...eccola! Dal finestrino la costa della Finlandia,e devo ammettere che dall'alto era meravigliosa!
“cazzo ke freddo!”
“Jazy...la lingua!”
“se vuoi lo dico in finlandese!”
“modera i termini!”
bene ancora non dovevo mettere piede in terra finlandese e mi ero beccata il primo rimprovero di mia madre! All'uscita vidi un gruppetto di persone con visi familiari,erano loro,li avrei riconosciuti (ed evitati) ovunque,il nonno e la nonna sottobraccio come due fidanzatini...alti ed austeri (non potevo prendere un po' dai nonni o da babbo? Solo qualche centimetro!) e poi l'allegra compagnia zia Tara (unica sorella di Pà) e suo marito zio Mika,e i figli (con cui sarei andata a scuola...) Arto un ragazzo robusto ed alto con un paio di occhi verdi e capelli biondi che non sembrava avere 18 anni...e la sua fotocopia (in quanto a colore degli occhi,capelli e carnagione )...Jean ,15 anni,alto e slanciato... e devo ammettere era un gran pezzo di figo!tutti rigorosamente con il classico sorriso di benvenuto stampato in faccia!!! e poi li tutti a gridare “ tervetuloa!” e poi eccoli a scagliare mille domande...rigorosamente in FINLANDESE! Un attimo! Non ricordo bene la lingua! Così in fretta non capisco nulla! Beh quell'incontro all'aeroporto fu una lotta...dovetti driblare la nonna ma con scarsi risultati finendo tra le braccia di mia zia alle quali si unirono quelle di mio zio nonna e nonno...cercando di respirare rispondevo alle loro domande,e questo continuò fino casa dei nonni!x fortuna il viaggio non fu molto lungo...i nonni abitavano in uno splendido appartamento nel centro di Helsinki,li saremo restati solo per il pranzo xkè Pà aveva promesso di portarci a casa...la loro casa (non l'avrei mai considerata casa mia!) saremo andati ad abitare vicino casa degli zii(nella quale nn avevo mai messo piede!) ad Espoo ,perfetto li avrei trovati sempre in casa!.
Dopo la cena quindi tutti in macchina per andare a “casa”,la destinazione non era vicinissima...un po' più a nord della capitale...ma alla fine eccola la città! Peccato che...beh la passammo,ok non ti preoccupare sarà un po' in periferia,altri chilometri,ok non preoccuparti forse accompagnano gli zii a casa, altri chilometri,e poi ok preoccupati! ti stanno portando nella tundra! e poi eccolo un piccolo paesino tranquillo e silenzioso con varie stradine che portano nella foresta di betulle in cui è rinchiuso,le stradine conducono ognuna ad una piccola casetta,mi sembravano tutte uguali,legno e tetto spiovente,mentre pensavo all'architettura di quegli edifici...pam! Frenata e colpo sul cruscotto! Un imbecille con makkina rossa tutta rotta che ci aveva tagliato la strada!e dopo un po' una blu fiammante,certo più nuova della prima che la seguiva...”
“hei Mika vedo che i ragazzi qui non hanno perso questa bella abitudine?!?!”
“eh no!Heiky!qui adorano andar forte...anke con mezzi non proprio adatti..eh bei tempi in cui anche noi lo facevamo...”
“eh si hai proprio ragione! Ma chi sono quei due?li conosco?”
“certo ke li conosci...o almeno ne conosci uno...Kimi”
“Kimi Kimi Kimi...”
“Kimi Raikkonen”
“il bambino ke mi investì con la mini-moto?”
“proprio quello!”
“è proprio bravo..beh me ne sarei dovuto accorgere...”
“ehm...scusate se interrompo questo interessantissimo discorso ma...quando arriviamo?mica avevamo progettato una visita guidata nella tundra?
Mio padre scoppiò in una risata lunghissima e rispose...”no tesoro...siamo arrivati eccola qui..”
rimasi shoccata!una villetta di legno con un piccolo giardino e un dondolo...era bellissima!
Così,dopo lo shock causato da quei due deficenti di prima scesi dalla makkina e mi fiondai in casa. Era molto IKEA-style ma era così bella!!!accogliente e colorata! Era perfetta!tipica casetta di legno finlandese! tappeti e divani ovunque,una scala a chiocciola (anche questa rigorosamente di legno) che portava al piano di sopra, li c'erano 2 camere da letto un bagno e...una botola! Si quella portava ad una splendida mansarda,era mia! Solitudine assoluta (posto stupendo x le varie incursioni di parenti a casa) e infatti localizzai li il mio piccolo rifugio!
“ti piace vero? Allora che ne dici sono riuscito a farmi perdonare...in parte?”
ehm....non potevo mostrare troppo la mia gioia,restava comunque la Finlandia,anzi periferia della seconda città finlandese,non conoscevo nessuno...”mah carina...almeno la casa...”
“tesoro lo so che non è New York...e ke c'è una bella differenza...”
“beh direi ke è tt l'opposto di Yorkie”
“Jazy qui è davvero un bel posto,è calmo e tranquillo e le persone sono molto cordiali,farai tante amicizie...”
“con chi? Con ragazzi tipo quelli di prima? Rally tra le strade di un paese?oppure come quello li Kaky Kako...come si kiama ke ha già precedenti x tentato omicidio?”
sorriso rinquorato di Pà del tipo “ok non ho sbagliato tutto...”
“Kimi...Jazy...e comunque non ha precedenti penali aveva 3 anni e mi ha investito con una moto piccola e rotta...”
“non importa sono tutti così qui!”(solo dopo avrei scoperto ke “il tutti sono uguali qui”non avrei potuto dirlo più,tutti sono uguali qui tranne lui!)
sorriso sghembo di Pà ke si incammina verso la porta si gira e dice
“sono contento che ti piaccia qui!”
non risposi ma sapevo che in cuor mio era la verità, io e papà avevamo un rapporto speciale...sapevamo sempre quello che stava succedendo all'altro,non mi meravigliava che lui sapesse ancor prima di me quello che provavo.
Mi catapultai sul letto e mi dissi “Jazy su dormi sogni tranquilli,non è andata malissimo...ma ti devi preparare per lunedì...inizia la scuola!”

 
Top
268 replies since 31/8/2009, 14:58   4037 views
  Share