Kimi Räikkönen

Jazy

« Older   Newer »
  Share  
kimpa
view post Posted on 1/9/2009, 21:25 by: kimpa     +1   -1




Cap3 Grazie merendine!

Domenica 12 marzo, questo dettava il calendario ,e mamma lo aveva piazzato di fronte al mio letto,con su scritta una frase,”l'inizio di una nuova vita,data da ricordare” (forse l'inizio di un incubo,data da dimenticare sarebbe suonato più realistico) a malincuore mi alzai e scesi a fare colazione.
“Giorno Mà!”
“giorno tesoro”
o mio dio! La tavola era imbandita di dolci finlandesi!tutti quei dolci strani con varie creme e pieni pieni di burro!!!
“ehm...Mà...dove sono i miei cereali?”
“ma quali cereali? Qui devi imparare a mangiare finlandese!oggi è il primo giorno qui e voglio ke iniziamo all'insegna del nuovo paese!”
“quindi hai deciso di farci venire un indigestione a tutti,così da poter conoscere subito la sanità finnica?”
“ahaha divertente...i cereali sono lì,e comunque oggi non faremo colazione da soli...”
mia mamma era adorabile,ma era anke una pazza imprevedibile...non capivo mai cosa le stesse passando per la testa...ma quel “nn faremo colazione da soli”mi preoccupava.
Campanello della porta (lo avrei fatto volentieri a pezzi!) Pà dall'altra parte del tavolo”dai Jazy vai...” se solo avessi avuto uno specchio di fronte avrei visto il mio viso cambiare da uno stato di “quasi” tranquillità ad uno di “paura folle”!
“dai Jazy sono gli zii!!!” con un po' di sollievo mi alzai,cercando di non inciampare nel mio mega pigiamone,e aprii la porta...non erano gli zii...un omone alto e grosso con i capelli biondi(tipici)con accanto una signora bassa e massiccia con capelli rossicci e occhiali.Ehm...non saranno mica rappresentanti di lavatrici o roba così? Mi sforzai di essere gentile,per quanto mi riuscisse alle 8 di mattina, e aria nei polmoni e...”salve,posso esservi utile?”
“ma certo! Benvenuti nel nostro piccolo paesino!”dietro alle mie spalle mia madre intonava un bel “oh che bello i vicini!” eh ke bello se solo fossero le 5 del pomeriggio...non le 8 di mattina con me che assomiglio ad uno spaventapasseri (e di cattivo umore),papà sembrava conoscerli...
“Matti ,Paula! Ke bella sorpresa!”
“tipica accoglienza finlandese” replicò la mamma
“eh si dovevamo proprio passare a farvi visita...qualke isolato più su abito io con la mia famiglia”
isolato? Voleva dire qualche albero più su...dopo presentazioni varie entrarono in casa e iniziarono a mangiare discutere e mangiare...presente un “grasso grosso matrimonio greco”? Beh era peggio!dopo qualke minuto bussò di nuovo il campanello,gli zii? Certo ke no! Ovvio io alla porta a dare il benvenuto (sempre se di benvenuto si possa parlare quando ad aprirti la porta è una piccola folletta arrabbiata,spettinata e in pigiama) “benvenuti nel regno delle betulle!mi chiamo Ramio,Rami x gli amici!ovvio che tu sarai mia amica quindi Rami ok?”
“eh...si o o ok...” ma dovevano venirci tutti a far visita oggi?
“sono il figlio maggiore di quel sacco di patate lì dentro!”ok era il figlio di Matti,via libera,sperando che qst nn abbia altri figli...punto 1 era brutto,punto 2 era logorroico,punto3 sparava araffica battute idiote...conclusione...non sarebbe diventato mai mio amiko! Bene fuori 1!
“ah eccolo qui! Con il nostro dolce”
“hei sacco! Eccolo qui il dolce!”
“riuscito a non farlo mangiare al piccolo?”ma non è troppo grande per avere bambini?
“si certo! È uscito stamattina presto...” il bambino esce di mattino presto?cammina?
“Heiky questo è mio figlio Rami! Il maggiore...il piccolino come mi hai raccontato hai avuto il piacere di vederlo in azione ieri...”
“piacere Rami...si Kimi! E chi lo dimentica...”
“mi dispiace di quell'episodio...” ah bene! Al mio tavolo era seduta la famiglia dell'omicida al completo!
“ma dai è accaduto tanto tempo fa! Ma dimmi come cresce...so che è molto bravo corre per i rally?”
“si e no...basta che gli dai qualcosa con un motore e subito corre!”
“benissimo,allora diventerà un campione!”
“speriamo,stiamo facendo tanti sacrifici e sembra che qualcuno se ne stia accorgendo..”ma che noia! Salvata in calcio d'angolo! Arrivò mio cugino Jean!(ben presto sarebbe diventato il mio migliore amico!)
“giorno a tutti! Zio i miei stanno arrivando...ciao Rami!”
“allora?mi salvi e mi porti a fare un giro in città?”(meglio non offendere e chiamare città quel piccolo paesino di montagna...)
“ma certo!volentieri!”
salii di fretta le scale,indossai la prima cosa che trovai in valigia (felpa nera,jeans e converse ) raggiunsi Jean in cucina e lo strappai con forza a quel maledetto dolce che aveva portato quella carota(così soprannominato da me Rami) e lo trascinai alla macchina!
“allora vuoi vedere la foresta,il bosco,la foresta,o il bosco?”
“ehm...alternativa?”
“beh ci sarebbe il paese..”ok vada per il paese! Non ho voglia di incontrare un orso oggi!
“ok!!”
percorremmo la strada che feci il giorno prima ,ma con un aria diversa,stranamente mi sentivo più calma e rilassata ,a mio agio con il mio Jean accanto,ma sentivo altro...e non sapevo cosa fosse,una strana sensazione,sentivo una presenza (non ufo ,fantasmi o roba simile..)era qualcosa qualcosa di forte..ma forse ero solo condizionata dal luogo così silenzioso.
Arrivammo in paese,carino ma piccolo e silenzioso,un solo supermarket,una sola pescheria,un solo parrucchiere,un solo negozio di musica...uno uno uno...questo era il numero ricorrente li in quel luogo. girammo tutti i negozietti della città in una sola mattinata (cosa impensabile a Yorkie) e stavamo per andar via quando mi ricordai di aver promesso a mà che le avrei comprato del pane per il pranzo.
“Jean ti dispiace se facciamo un salto al supermarket? devo comprare del pane a mà”
“certo ke no,magari compro anche qualche caramella!” grande e grosso e mangia ancora caramelle?mah...
entrai nel supermarket ,piccolo ma ben assortito,e mentre Jean si dirigeva verso il bancone delle caramelle,io andai a quello del pane,ne presi un bel pezzo,ringraziai e andai via,mi dirigevo verso la cassa quando qualcosa attirò la mia attenzione...non credevo ai miei occhi,un intero reparto di merendine dalla marca conosciuta (e americana) che mi chiamava!!! non persi tempo e mi affrettai nel andare a prenderne un pacco! (Già 3 giorni senza quelle delizie per me era un astinenza atroce!) ma non avevo considerato la mia goffaggine...macchia d'acqua a terra con conseguente caduta su persona, strike!(una delle mie performance migliori!)
Cercai di rialzarmi e di rendermi conto dei danni causati quando...una visione,ero caduta su un angelo! No non era il tipico ragazzo finlandese! No! Era solo un angelo! Nella situazione in cui mi trovavo potevo sentirmi in tutte i modi più orrendi e invece per la prima volta stavo bene! Mi offrì la mano e mi rialzai...era appena più alto di me,ma slanciato e...bello maledettamente bello!capelli biondi,ma non di un biondo ossigenato(come ce n'erano ovunque lì) ,i capelli erano oro e gli occhi erano di ghiaccio!
“scusa non volevo ero distratto e ti ho versato tt la coca sulla felpa...io..” che tenero!io lo stavo per ammazzare e lui si scusa...
“ehm cosa? Beh quella che ti deve delle scuse sono io..ti ho letteralmente investito...”
e li scoppia in una risata fragorosa
“oh beh se la metti così...comunque piacere Kimi!nuova da queste parti?” O-MIO-DIO! Kimi? Quel Kimi? Quello che ieri stava per farci fare un incidente a catena?quello che io ho definito assassino?quello che stamattina doveva mangiare la torta e solo per qualche strano motivo non lo ha fatto?
“Kimi...Kimi...Raikkonen?”
“ehm...si...”
“piacere Jasmine...conosco la tua famiglia...”
“ah capito...la figlia di Heiky l'amico di papà!” cavolo era proprio lui!
“si proprio io...”
“bene ora devo andare...ciao,ci si vede!” oh...cosa ho fatto di male per meritarmi quest?Jazy ricadigli addosso cos non può figgire!
“ok!” ok? Ke razza di risposta è ok!dovevi femarlo!Jazy sei realmente nei pasticci!

 
Top
268 replies since 31/8/2009, 14:58   4037 views
  Share