Kimi Räikkönen

Jazy

« Older   Newer »
  Share  
kimpa
view post Posted on 2/9/2009, 21:48 by: kimpa     +1   -1




Cap4 un duro colpo
Al ritorno dalle caramelle mio cugino mi ritrovò in uno stato di shock! Confusa e incredula non capivo più nulla!avevo preso il primo biglietto per il paradiso ma ancora non ero salita sul treno...
“Jazy?cosa è successo?” cosa è successo?chi sei?ah....si Jean
“Jazy la makkia sul cappotto...sa...sa..di coca!” ma cosa...?
“ah...si ehm..beh ho avuto uno scontro”
“con chi?il distributore ha fatto i capricci?” ma cosa farnetica?cosa vuole?
“no,con un ragazzo...” sicuri che fosse reale?ma si è il figlio di Matti...
“ah...ok l'importante è ke ne siate usciti indenni!” da dillo su dillo!
“Jean...Matti ha due figli?”che razza di domanda è? Certo che ha un altro figlio lo ha detto questa mattina!
“si ,Rami,lo hai incontrato stamattina e Kimi,è più piccolo e a differenza del fratello,per fortuna è taciturno! Perchè questa domanda?” ehm...perchè questa domanda Jazy?ah si ti piace!
“ehm...ecco perchè forse mi sono scontrata con Lui...”perchè non riuscivo a nominare il Suo nome? E cos'erano tutte queste domande?
“beh se era Kimi Raikkonen allora era lui,sono gli unici Raikkonen della zona,inutile che te lo descriva perchè qui sono tutti alti biondi e occhi azzurri...” cosa?ma sei cieco?Lui non è come gli altri!Lui è unico!
“beh allora oggi ho fatto la conoscenza della famiglia Raikkonen a completo!”
“eh ke fortuna!”
pagammo il tutto alla cassa (comprese le merendine...che non avrei mangiato) e ci incamminammo verso l'auto,non sono certa di come fosse il mio aspetto,ma di sicuro dovevo apparire come una zombie,non camminavo non parlavo non vedevo...erano solo azioni riflesse,non pensavo a qll ke facevo ,la mia mente si era focalizzata su quell'angelo!ero in coma “Amoroso” indotto da Angelo...sconosciuto...si questo era il mio responso medico,soltanto quando Jean abbassò il volume della musica ( in my place-coldplay la mia preferita!) e iniziò a domandarmi cosa mi fosse successo,capii ke dovevo concentrarmi su altro,(e come si fa?) era difficilissimo ma riuscii ad ogni modo a prestare un po' di attenzione a Jean...
“mamma mia Jazy ke brutto effetto ti fa la finlandia!”
“cosa? ah...xkè?”
“sei lunatica o cosa?prima del supermarket stavi ben...ah...capito” cosa? Cosa aveva capito?
I miei battiti iniziarono ad aumentare sentii il mio cuore impazzire,cercai di apparire tranquilla,per quanto mi fosse concesso...e gli risposi...
“cosa?”
“dai ti ho vista sai...con quegli occhi fissi nel vuoto anzi...non nel vuoto...”ma non era al bancone delle caramelle durante l'apparizione?Jazy sei nei pasticci!
“dai non ti preoccupare ti capisco...è una felpa nuova si vede! e anche di marca scommetto...e qui non ci sono molti negozi che vendono questo genere di abiti...xò dai è solo una macchia di coca!sono sicura che zia Penny riuscirà a toglierla...” oh...che sollievo!fortuna non aveva capito nulla!
“ehm...si certo saprà sicuramente toglierla xò sai è un regalo e ci sono affezionata ...”cosa?ma quella macchia era il Suo marchio!non l'avrei mai lavata la felpa!sotto il cuscino quello era il posto che meritava!
“visto? Nessun problema!eccoci arrivati...”
“grazie mille per la passeggiata Jean...”il mio eroe!
“di nnt è stato un piacere...mi dispiace per la felpa e il brutto incontro...”brutto? Ma è pazzo?è la cosa più bella che mi fosse mai capitata!
“dai non è successo nnt...”mentre stavo per cadere (purtroppo non su di Lui...) Jean mi afferrò in tempo e disse..
“Jazy...oggi noi andiamo a pesca in un lago qui vicino...” noi? Chi? O mamma non dirmi che dovrei sopportare Arto?e soprattutto mio padre e lo zio insieme?
Visto il mio viso perplesso...Jean continuò..
“è una specie di tradizione...o abitudine noi ragazzi ci andiamo quasi sempre,passiamo li un po' di tempo...lo so non ti ho proposto di andare a far compere per la 5°strada ma...è divertente e un bel modo per fare conoscenza...” noi ragazzi? Chi? Beh suoi amici di scuola...forse...no non poteva esserci anche Lui!non avevo notato una grande simpatia nei confronti della famiglia Raikkonen..
“o o ok...”
“benissimo! Oggi alle 3...ah si non mettere nulla a cui tieni molto si potrebbe sporcare...e la zia con alcune piante ke si trovano qui può fare ben poco!” no,la mia preziosa felpa starà al sicuro!!!
“ok...grazie Jean ci si vede dopo!”
partì come un razzo,cazzo ma qui hanno tutti una fissa per la velocità?
Entrai in casa,canticchiando i miei cold (si le mie manie mi portano a soprannominare tutte le cose...anche i miei coldplay) lasciai il pane sul tavolo (avrei voluto conservare anche quello...ma non sarei riuscita ad inventare una bugia per nasconderlo...) e trotterellai felice e contenta in camera...ero emozionata! Si quella era la definizione corretta!mi sentivo esplodere...può un ragazzo provocare tutte queste sensazioni improvvise?no certo...ma Lui...Lui si che poteva!aveva trasformato un iceberg depresso come me freddo e gelido che non era capace di emanare una sola emozione,in un sole di primavera che dipingeva con la propria allegria ogni piccolo oggetto ogni persona! E mi sentivo proprio come la natura che si risveglia dopo un lungo inverno pronta a donare all'uomo, la persona che più ama al mondo,tutto quello che possiede! Non ero certa dei miei sentimenti,non ne avevo mai provato uno (tranne a tre anni con la morte del mio coniglietto Roger!) ed ora mi ritrovavo in un vortice di confusione fatto di sensazioni mai provate...solo di una cosa ero certa ...Lui era la causa di tutto quello che provavo,Lui era il mio caos , ero certa di Lui!
Fantasticando sul mio Angelo mi addormentai nella speranza di sognarlo,invano...,quando il mio lieto sonnellino venne interrotto da un rumore fastidioso e assordante!
Jean.Con un campanaccio di mucca che era al mio fianco!
“ah...basta! Sono sveglia!cavoli potevi dirmelo...se non avevi una sveglia te l'avrei portata da Yorkie...”
“lo sapevo!!!”
“che ti avrei portato la sveglia se solo mi avessi informata?”
“no, che ti saresti dimenticata dell'appuntamento...”
“uh...scusa hai ragione ...ma mi sono addormentata...”
“si lo so non sei neanche scesa per pranzare..” ecco quel dolore allo stomaco...ormai pensavo fosse dovuto anche quello a...
“infatti avrei un po' di fame...”
“allora alzati zia ti ha preparato un sacco...”avevo fame e mà mi dava un sacco?ero perplessa jean intuì...
“sacco nel senso di merenda...mai fatto una colazione a sacco?” ah...quel sacco...(l'ho detto ero un po' lenta nel capire le cose...)
“ma certo che si! Allora metto qualcosa di pulito e scendo..ok?”
“ti aspetto...”
infilai un maglione verde a fasce bianche vecchio e molto deformato...ma in fin dei conti non aveva detto di non mettermi nulla di carino? Scarponi da montagna (reduci delle lunghe passeggiate nei boschi del Canada...) e cambiai i jeans con un pantalone nero stile anni 80,capelli raccolti a coda di cavallo e via (non dovevo mica uscire con un Angelo)!
Videro tutti scendere una piccola ragazza Hippy catapultata negli anni 80 e subito rispedita nei 90...
“non guardarmi così...devo andare...”
“al lago...sono contento che inizi ad ambientarti con i ragazzi della zona..”
“si anche io..” ma in realtà volevo solo ambientarmi con uno solo...
“ok ...sacco bussola ehm...dimentichiamo un fucile per gli orsi?”
papà scoppiò in una delle sue risate e ci lasciò andare. Appena fuori di casa Jean mi diede una notizia..
“Jazy ti dispiace se andiamo in macchina con Rami?la mia oggi ha avuto qlk problema...”cosa? Rami? Rami-Kimi era lì...O-MIO-DIO...io ero conciata male!!!non potevo presentarmi così...panico totale...
“cosa? No dai io questo non lo conosco poi...dai non entriamo tutti in macchina...”
“no dai siamo tutti magri entriamo...beh Arto non proprio ma non creerà problemi starà aventi con Rami...”cosa? Sarei dovuta stare anche accanto a Lui...???no non potevo
“dai poi ci siamo io tu e ...” Kimi...
“e Toni...un nostro amico...molto simpatico...”cosa?non c'era?,ancora non lo sapevo con certezza...dovevo avere più informazioni così cercai di non fare una domanda troppo diretta del tipo...(e Kimi?il mio Angelo? Dov'è?) mi limitai a
“si poi il fratello di Rami...” ben detto Jazy...
“no no Kimi non c'è ,fortuna...”ancora non capivo l'ostilità di mio cugino nei confronti del Mio Angelo...ma fui afferrata di nuovo da una strana fitta allo stomaco...fame?delusione?contentezza? ...solo più tardi avrei capito che quella fitta era provocata dal Suo nome...
“ah...ok ok vengo..” e con un misto tra gioia (che non potesse vedermi in quelle condizioni fu un miracolo!) e delusione (Lui non c'era...) mi catapultai in auto...salutai la carota che non fece altro che parlare tutto il viaggio...e feci la conoscenza di Toni,Toni Vilander,per essere precisi.
Arrivati a destinazione (vivi per miracolo con quella carota pazza alla guida..”soffri di macchina Jazy?””no xkè?”” nulla non preoccuparti..” cazzo stavamo per finire in un burrone...e non dovevo preoccuparmi?!)scesi dall'auto e la vidi...una piccola radura,protetta dalla foresta di betulle,e posizionata al centro un piccolo laghetto...già c'erano molti ragazzi...(mai visti tanti ragazzi alti e biondi,comprese le donne,cavolo erano tutti aspiranti modelli? Io non superavo l'1.65...gli arrivavo alle ginocchia...ma ero cmq lieta di notare che il mio stile non era il peggiore...)
seguirono presentazioni nomi nomi tanti nomi...ma tutti molto gentili..Toni non dimenticò nessuno!
Mi nominarono addetta speciale alle salcicce!al mio fianco una strana ragazza canticchiava antiche canzoncine suomi....la serata trascorreva tranquilla,balli risate,alcuni fecero anke il bagno nel lago!compreso Arto...(nonostante il termometro fosse di ben 5 gradi sotto lo zero...ed erano appena le 4 di un pomeriggio di metà marzo) io mi limitai in una piacevole chiacchierata con Toni! Era il tipico ragazzo finlandese ,modello standard insomma...,non era bellissimo,ma la sua simpatia cancellava ogni sua minima imperfezione!era gentile e dolce,comprese la mia situazione (sola in un branco di sconosciuti che si conoscono da quando erano nelle pance delle loro mamme...)e stette tutta la serata al mio fianco. Tutto procedeva tranquillo quando come se fosse apparso dal nulla eccolo...era lì ,indossava una semplice tuta..ma indossata da lui sembrava un completo di alta moda parigina,capelli spettinati e scarpette da ginnastica...ma quello che mi colpì erano gli occhi!due occhi di ghiaccio...se avessi visto solo quelli avrei giurato fossero di un lupo! lì dritto di fronte a me...mi feci coraggio e lo salutai con un caloroso “Ciao!”forse troppo caloroso...a malapena fece un cenno con il capo,che dolore!,abbassai la testa e cercai di parlare con Toni che intanto indicava una direzione a Kimi.Perfetto il cenno non era per me ma per Toni! Quello fu solo un piccolo graffio...la pugnalata sarebbe arrivata dopo qualche minto quando lo vidi avvicinarsi ad una ragazza,afferrarla per un braccio e baciarla.

 
Top
268 replies since 31/8/2009, 14:58   4037 views
  Share