Kimi Räikkönen

Malaysia Grand Prix - Alonso: “Ferrari affidabile, velocità da rivedere”

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/3/2014, 20:52     +1   -1
Avatar


Group:
Soci
Posts:
82,112
Reputation:
+190
Location:
Catania

Status:


Lo spagnolo quarto anche a Sepang



Ancora un quarto posto per Fernando Alonso. Al Gran Premio della Malesia lo spagnolo della Ferrari non è riuscito a salire sul podio con una Ferrari mai al livello di Mercedes e Red Bull in questo weekend.

“I punti guadagnati oggi sono il risultato di un weekend senza problemi, in cui i piccoli miglioramenti hanno funzionato secondo le aspettative e la vettura ha dimostrato una grande affidabilità” ha commentato Alonso.

“Sicuramente dobbiamo lavorare ancora molto, perché mentre noi andiamo avanti anche gli altri team procedono nello sviluppo, ma tutta la squadra sta dando il massimo per recuperare. In queste prime gare è ancora tutto da scoprire, anche se non è un mistero che la velocità di punta è da rivedere, come emerso nel duello con Hulkenberg: con lui sono riuscito a spuntarla grazie a gomme più fresche, ma certamente dobbiamo cercare di migliorare la prestazione già dalla prossima gara” ha aggiunto lo spagnolo.

“In Bahrain farà molto caldo e le mescole saranno più morbide: questo potrebbe darci qualche vantaggio, perché qui con pneumatici più duri si scivolava molto, e in più grazie alle informazioni raccolte durante i test invernali potremo sfruttare un potenziale maggiore. Ma questo sarà uguale per tutti” ha concluso Alonso.

Fonte: F1GrandPrix.Motorionline.com

facebookct

png

png
 
Web  Top
Dromos
view post Posted on 31/3/2014, 15:45     +1   -1




Bene bene . E così fra terzi , quarti e quinti posti passerà anche un altro annetto . E meno male che abbiamo "quellocheèdigranlungailmigliorpilotadelmondo" figurati cosa faremmo senza..Grazie Don Fernando per la tua abnegazione verso la Ferrari che ha del commovente .Un dubbio : ma perchè non si cerca una macchina più competitiva ed alla sua (infinita) altezza ? Che so una Mercedes con cui potrebbe rinnovare i duelli del 2007 con Hamilton o una Red Bull dove di sicuro straccerebbe quello scarsino di Vettel , che , come dice lui vince solo perchè guida un'astronave . Perbacco , che la guidi pure lui così vincerà dieci titoli mondiali in un anno dando tre giri a gara a tutti .Perchè non lo fa ? Forse questi team non hanno bisogno dei soldi di Santander ?
 
Top
view post Posted on 1/4/2014, 21:50     +1   -1
Avatar


Group:
Soci
Posts:
82,112
Reputation:
+190
Location:
Catania

Status:


Sai che non ricordo chi è che ha detto che Alonso è di gran lunga il pilota più forte

Cmq speriamo se ne vada presto, la Ferrari dal suo arrivo è solo andata peggio.

Per altro Toto Wolf ha detto che i miglioramenti con le gomme sono dovuti all'intervento dell'ingegner Aldo costa.......
 
Web  Top
Dromos
view post Posted on 2/4/2014, 09:02     +1   +1   -1




Chi lo ha detto ? Tutto il carrozzone mediatico-bancario che accompagna questo chiacchierone spagnolo . I suoi amici , gli amici del suo sodale Briatore , qualche giornalista che deve campare e non può mettersi contro questa macchina da guerra e tanta altra gente cui avere qualche soldo in tasca in più non guasta mai...Se Santander da 100 milioni l'anno alla Ferrari , sai quanti altri soldi circoleranno..
Hai colto il problema : da quando il clan degli spagnoli si è installato a Maranello si è andati solo peggio. I danni combinati da questo personaggio risalgono al 2008 e quando se ne andrà qualcuno scriverà un libro in 10 tomi su quel che ha combinato a Maranello .
Ha fatto cacciare l'unico tecnico italiano in grado di fare il capo-progetto consegnandolo alla concorrenza .
Pensavo che prendendo Kimi alla Ferrari avessero capito...pia illusione...
 
Top
view post Posted on 2/4/2014, 10:31     +1   -1
Avatar


Group:
Soci
Posts:
82,112
Reputation:
+190
Location:
Catania

Status:


Ma la stampa è vergognosa, quanto meno su Sky si contengono un pò di più...... Ma la Rai è vergognosa...

Cmq da quando c'è Alonso in Ferrari le cose non hanno fatto che peggiorare..... Fanno le macchine su sua indicazione, ma sta di fatto che non vanno cmq bene le cose... Io mi farei qualche domande al posto dei tecnici.....
 
Web  Top
Dromos
view post Posted on 2/4/2014, 11:50     +1   -1




Certo che i tecnici lo hanno capito , non sono stupidi ma evidentemente i bilanci della gestione sportiva andavano risanati , così sotto con lo spagnolo : forse anche l'Ing. Costa lo aveva capito e magari avrà avuto il coraggio di dirlo , sia pure in privato .
Che la RAI sia Alonzo-dipendente oramai mi sembra un dato di fatto e la moltiplicazione dei Signor Pino Allievi prosegue , meno male che si sente un po meno il dr. Fiorio..
Quanto alla macchina è chiaro che la fanno su misura per il twittatore di Oviedo . Non ricordo in quale trasmissione l'Ingegner Forghieri diceva chiaro e tondo che la F 14 T è una macchina sottosterzante , tutto il contrario di come la vuole Kimi.
 
Top
view post Posted on 2/4/2014, 12:25     +1   -1
Avatar


Group:
Soci
Posts:
82,112
Reputation:
+190
Location:
Catania

Status:


Il grande Mauro Forghieri ha detto domenica a race anatomy su SKY che Alonso fa le macchine rigide perché più facili da guidare...

E faceva notare che in uscita di curva la Ferrari sovrasterza molto perché il turbo non è messo a posto (e la macchina rigida ti fa entrare forte in curva, ma poi in uscita con sti motori sono dolori).

Cmq possono lodare Alonso quanto vogliono personalmente la cosa non mi tocca. Era scontato che proseguissero sulla falsa riga degli altri anni.

Mi spiace per chi non ha potuto mettere Sky, ma per quanto anche Sky siano pro Ferrari e quindi pro Alonso la Rai è troppo vergognosa...
 
Web  Top
6 replies since 30/3/2014, 20:52   68 views
  Share