Kimi Räikkönen

Bahrain Grand Prix - Raikkonen: “I team motorizzati Mercedes sembrano di un’altra categoria”

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/4/2014, 09:34     +1   -1
Avatar


Group:
Soci
Posts:
82,107
Reputation:
+190
Location:
Catania

Status:


Decimo a Sakhir il finlandese della Ferrari



Kimi Raikkonen ha chiuso in decima posizione il GP Bahrain di F1. Il finlandese si è detto stupito della facilità con cui i team motorizzati Mercedes sono stati in grado di passare le Ferrari in rettilineo: “Le vetture motorizzate Mercedes ci hanno passato davvero facilmente in rettilineo. Una Force India mi ha affiancato all’uscita della curva 8 e sembrava di un’altra categoria. Sono rimasto sorpreso. E’ uscito dalla pitlane ed io avevo solo qualche giro con quelle gomme. Sono uscito bene dalla curva e lui mi ha preso l’interno e mi ha passato. Non ho una risposta. E nella curva successiva ha avuto anche una grande trazione, non è solo questione di cavalli”.

“Sono molto dispiaciuto per il risultato di oggi, perché dopo le qualifiche mi aspettavo di fare meglio. La partenza non è andata bene e ho perso subito alcune posizioni” ha spiegato il finlandese. “Al primo giro sono stato colpito da Magnussen, per fortuna senza riportare danni, ma cercare la rimonta a quel punto era molto difficile, perché l’assenza di carico aerodinamico e di velocità sul rettilineo rendeva complicati i sorpassi. Sapevamo che questa è la pista che meno si adatta alle caratteristiche della nostra vettura e anche che le Mercedes sarebbero state molto veloci, ma il comportamento della vettura è migliorato in generale rispetto alle prime gare e questo mi rende fiducioso per le prossime. Ci aspetta molto lavoro e approfitteremo di questi giorni di test per cercare di migliorare già dalla prossima gara in Cina” ha concluso Raikkonen.

Fonte: F1GrandPrix.Motorionline.com





 
Web  Top
Dromos
view post Posted on 7/4/2014, 11:32     +1   -1




Più chiaro di così ...Certo che in partenza è la terza volta in due gare che il twittatore di Oviedo lo butta fuori pista . In fondo visto che sono arrivati nono e decimo , il buon Kimi poteva sgomitare anche lui , così tanto per far capire a qualcuno che non è il Massa della situazione...
 
Top
view post Posted on 7/4/2014, 13:22     +1   -1
Avatar

Nuovo

Group:
Memorial 2
Posts:
13,598
Reputation:
+220
Location:
pr. ROMA

Status:


infatti!!!
 
Top
Dromos
view post Posted on 7/4/2014, 17:32     +1   +1   -1




Ma questo è niente .Sapete come la Santander-Ferrari ha intenzione di porre rimedio a questa penosa situazione ? Facendo provare nei due giorni di test la loro indiscussa prima guida , il beneamato Don Fernando . Così svilupperà la f 14 t come ha sviluppato la Renault fino al 2006 ( che se non c'era Trulli voglio sapere dove andavano ) e nel 2008 e 2009 . Per non parlare degli ultimi 4 anni a Maranello e di questo splendido bidone rosso che è stato costruito su misura per lui . Secondo me alla McLaren ci va Kimi perchè Ron Dennis non è scemo , al contrario di qualcuno nei piani alti della bassa modenese .
 
Top
view post Posted on 7/4/2014, 18:47     +1   -1
Avatar


Group:
Soci
Posts:
82,107
Reputation:
+190
Location:
Catania

Status:


Ho letto su internet che il motore Ferrari sarebbe inferiore pure al Renault............. E questo è tutto dire.......
 
Web  Top
view post Posted on 8/4/2014, 09:10     +1   -1
Avatar

Nuovo

Group:
Memorial 2
Posts:
13,598
Reputation:
+220
Location:
pr. ROMA

Status:


MA veramente tutte e due i giorni di test c'è Ospione? non ci posso credere
 
Top
Dromos
view post Posted on 8/4/2014, 13:56     +1   -1




Credici , credici , autentico te lo assicuro . Soprattutto dopo che Botin è andato in Bahrein a battere i pugni ... pardon il libretto degli assegni sul tavolo...
 
Top
alo_kimi
view post Posted on 8/4/2014, 15:25     +1   -1




non li fa solo alonso i test ....kimi farà quelli di maggio....raikkonen ha iniziato i test invernali alonso quelli stagionali l'ho letto stamane!!! anche se comunque non serviranno a molto fino al 20 aprile!!!! XD
 
Top
Dromos
view post Posted on 8/4/2014, 16:03     +1   -1




Staremo a vedere su chi farà i test a maggio , io ho qualche dubbio che li farà Kimi.
 
Top
view post Posted on 9/4/2014, 09:01     +1   -1
Avatar

Nuovo

Group:
Memorial 2
Posts:
13,598
Reputation:
+220
Location:
pr. ROMA

Status:


Ospione ha fatto anche quelli invernali , Kimi ha solo iniziato i primi giorni
 
Top
alo_kimi
view post Posted on 9/4/2014, 10:12     +1   -1




infatti lo so che anche alonso ha fatto anche quelli invernali...io dicevo sul fatto su chi inizia prima !!! XD I test se non sbaglio vengono decisi prima su chi debba iniziare!!! la prima volta ha iniziato kimi e ora fernando ...ma comunque non so in base a che decidono XD


ps :aggiungo questo
Test F1 Bahrain: secondo giorno in Diretta

11.27 Già finiti i test per la Ferrari, solo 12 giri per Alonso. Il team ha interrotto i test per precauzione a causa di danni rilevati al telaio. Si trattava della vettura di Raikkonen, saltata duramente sul cordolo della curva 4 nelle Libere 1 del GP Bahrain....quindi kimi ha corso con un telaio malconcio???non ci sto a capì nulla davvero....alonso sta usando la vettura di kimi da quello che dice f1 passion!!!

Edited by alo_kimi - 9/4/2014, 12:22
 
Top
Dromos
view post Posted on 9/4/2014, 11:48     +1   +1   -1




Eh si hai centrato il problema : in Ferrari ormai non ci si capisce più nulla , io ci ho rinunciato da un pezzo ... mi dispiace per Raikkonen...
 
Top
marikina26
view post Posted on 9/4/2014, 13:36     +1   -1




penso, non ne sono sicura, che abbiano usato entrambe le vetture..
dromos una curiosità ma tu tifi per la Ferrari??? XD curiosità mi faccio un po gli affari tuoi XD
 
Top
Dromos
view post Posted on 9/4/2014, 14:44     +1   -1




Si gentile Marikina io tifo per la Ferrari da tantissimi anni forse anche da prima di te(spero mi permetterai di darti del tu) . Io però , forse al contrario di qualcuno , penso che fare il tifoso non voglia dire prostrarsi e rassegnarsi ad ogni sciagurata e sbagliata decisione assunta dalla dirigenza della Casa di Maranello . La Ferrari è un simbolo dell'eccellenza italiana nel mondo che ora è stata presa in affitto per quattro soldi da un gruppo di spagnoli allo scopi di far credere che un loro pilota sia il migliore del mondo , cosa che non è . Il tuo interrogativo , e scusami se uso un metro di paragone tanto importante , mi pare simile a quello di coloro che chiedevano a Dante Alighieri se amasse Firenze...
 
Top
marikina26
view post Posted on 9/4/2014, 15:26     +1   -1




graziee dromos di avermi risposto!! XD
Immaginavo questo però ho voluto chiederti la conferma..
ah si io ho iniziato a guardare la f1 dal 1999- 2000 sono cresciuta con schumi..
 
Top
16 replies since 7/4/2014, 09:34   99 views
  Share