Kimi Räikkönen

Russian Grand Prix - Alonso: “Il terzo posto nel Costruttori è ancora possibile”

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/10/2014, 09:42     +1   -1
Avatar


Group:
Soci
Posts:
82,060
Reputation:
+190
Location:
Catania

Status:


Raikkonen: "ci è mancata la velocità di punta"



Prima del via del Gran Premio di Russia tutti i piloti si sono riuniti di fronte alla griglia di partenza per mandare un messaggio di solidarietà a Jules Bianchi, e bisogna dire che l’intero weekend del primo Gran Premio disputato a Sochi è stato in qualche modo sottotono. Come era stato previsto, nella gara di oggi i sorpassi sono stati merce rara, questo in parte è stato dovuto anche alla limitata usura di entrambe le mescole di gomma messe a disposizione dei team dalla Pirelli. Fatto sta che Fernando Alonso, partito settimo, ha portato al traguardo la sua F14 T al sesto posto, mentre Kimi Raikkonen ha perso una posizione rispetto a quella occupata sullo schieramento e ha concluso nono.

Fernando Alonso: “La gara di oggi rispecchia l’andamento di un weekend in cui non siamo riusciti ad essere competitivi, anche se la vettura si è comportata bene dall’inizio alla fine. L’intera corsa è stata particolarmente esigente a livello di gestione dei consumi e soprattutto nelle fasi finali ho dovuto salvare benzina. Durante il pit-stop il carrello anteriore non ha funzionato, ma credo che anche senza questo problema avrei finito nella stessa posizione, perché le McLaren erano più veloci. Abbiamo cercato di rischiare in partenza perché sapevamo che in quel momento avremmo potuto guadagnare qualcosa, ma poi il passo gara era quello che abbiamo visto nei giorni scorsi e non è stato possibile fare di più. Non abbiamo conquistato molti punti, ma continueremo a mettercela tutta nelle prossime tre gare, perché il terzo posto nel Costruttori è ancora possibile, anche se in questo momento la cosa più importante è avere al più presto buone notizie di Jules”.

Kimi Raikkonen: “Sapevamo che ad attenderci era una corsa molto impegnativa e che partendo indietro la rimonta non sarebbe stata facile, ma al via abbiamo fatto molto bene se non fosse stato per la Toro Rosso che mi ha spinto verso il muro una volta arrivato sul rettilineo. A causa della brusca frenata sono stato passato da diverse vetture e lì ho perso tutte le chance di fare una bella gara, perché da quel momento in poi sono sempre rimasto bloccato dietro ad altre vetture. Il comportamento della mia monoposto era buono e con pista libera avevo un buon passo, ma ci mancava velocità di punta per cercare il sorpasso sul rettilineo e dovendo salvare benzina non potevo spingere come avrei voluto. Siamo consapevoli che quest’anno è difficile lottare per le prime posizioni, ma continueremo ugualmente a fare del nostro meglio già dalla prossima gara ad Austin. Il tracciato è impegnativo e molto interessante, mi auguro di non soffrire degli stessi problemi e di riuscire ad ottenere un bel risultato. Anche se la cosa che più mi auguro è che tutte le nostre preghiere aiutino Jules in questo difficile momento”.

Fonte: F1GrandPrix.Motorionline.com





 
Web  Top
view post Posted on 15/10/2014, 08:48     +1   -1
Avatar

Nuovo

Group:
Memorial 2
Posts:
13,598
Reputation:
+220
Location:
pr. ROMA

Status:


grazie, che gara noiosa però
 
Top
view post Posted on 15/10/2014, 11:20     +1   -1
Avatar


Group:
Soci
Posts:
82,060
Reputation:
+190
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (lorykimi @ 15/10/2014, 09:48) 
grazie, che gara noiosa però

Anche la pista non è che fosse il massimo...
 
Web  Top
view post Posted on 15/10/2014, 13:41     +1   -1
Avatar

Nuovo

Group:
Memorial 2
Posts:
13,598
Reputation:
+220
Location:
pr. ROMA

Status:


infatti l'unica cosa positiva la location
 
Top
view post Posted on 17/10/2014, 17:16     +1   -1
Avatar


Group:
Soci
Posts:
82,060
Reputation:
+190
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (lorykimi @ 15/10/2014, 14:41) 
infatti l'unica cosa positiva la location

Ma insomma....
 
Web  Top
4 replies since 13/10/2014, 09:42   17 views
  Share