Kimi Räikkönen

British Grand Prix - Ferrari con più Supersoft della Mercedes

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/7/2017, 10:21     +1   -1
Avatar


Group:
Soci
Posts:
82,111
Reputation:
+190
Location:
Catania

Status:


f1_bahrain_april_testing_2017_pirelli_tyre_detail



Vettel e Raikkonen potranno disporre di ben 3 treni di Supersoft in più rispetto a Hamilton e Bottas. McLaren e Kvyat con 10 set di Supersoft.

Questa settimana andrà in scena il nono appuntamento del Mondiale di Formula 1, il Gran Premio di Austria, ma la Pirelli ha già reso note le scelte di piloti e team riguardo i set che potranno avere a disposizione per il Gran Premio di Gran Bretagna, che anche in questa stagione si disputerà sul tracciato di Silverstone.

Analizzando l'infografica che trovate in calce all'articolo, possiamo notare come la Ferrari sia il top team ad aver scelto il maggior numero di set di Supersoft, ossia la mescola più morbida che i piloti avranno a disposizione a Silverstone. Vettel e Raikkonen potranno fare affidamento su 9 treni di Supersoft, 3 di Soft e 1 solo di Medium.

I piloti Red Bull, invece, hanno selezionato un set in meno di Supersoft, 8 a fronte dei 9 a testa di quelli Ferrari, mentre avranno 4 treni di Soft e 1 solo di Medium.

Molto diverse le scelte in Mercedes. Hamilton e Bottas hanno scelto entrambi solo 6 set di Supersoft, mentre Lewis avrà 6 treni di Soft contro i 5 di Bottas e 1 solo di medie contro i 2 del finnico.

Il team che ha scelto più gomme Supersoft è la McLaren. Sia Alonso che Vandoorne hanno scelto 10 treni della mescola più morbida che Pirelli porterà a Silverstone. La stessa scelta è stata fatta da Daniil Kvyat della Toro Rosso, mentre Carlos Sainz avrà un set di Soft in più rispetto al russo.

f1_british_gp_2017_pirelli_tyre_selections



Fonte: it.Motorsport.com/
 
Web  Top
view post Posted on 5/7/2017, 10:28     +1   -1
Avatar

Nuovo

Group:
Memorial 2
Posts:
13,598
Reputation:
+220
Location:
pr. ROMA

Status:


grazie
 
Top
1 replies since 4/7/2017, 10:21   19 views
  Share