Kimi Räikkönen

Verstappen partirà dal fondo dello schieramento a Monza

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/9/2019, 17:25     +1   -1
Avatar


Group:
Soci
Posts:
82,099
Reputation:
+190
Location:
Catania

Status:


max-verstappen-red-bull-racing_13



Max Verstappen prenderà il via dal fondo dello schieramento del Gran Premio d'Italia, con la Honda che ha confermato che la Red Bull dell'olandese sarà equipaggiata con una nuova power unit.

Il motorista giapponese ha introdotto il motore Spec 4 in occasione del Gran Premio del Belgio dello scorso fine settimana, ma è stato montato solo sulla Red Bull di Alex Albon e sulla Toro Rosso di Kvyat.

Tra le altre cose, Albon è tornato ad utilizzare la specifica precedente nelle giornate di sabato e domenica, perché la Honda ha preferito lasciargli una power unit fresca per il weekend di Monza.

Oggi, i giapponesi hanno confermato che sia Verstappen che Pierre Gasly, tornato alla Toro Rosso dopo l'avvicendamento con Albon, monteranno la nuova power unit. Questo significa che entrambi prenderanno il via dal fondo della griglia.

"Intendiamo montare la power unit Spec 4 a tutti e quattro i nostri piloti per la prima volta, dopo che solo Albon e Kvyat l'hanno montata in Belgio" ha spiegato il direttore tecnico della Honda, Toyoharu Tanabe.

"Per la loro prima gara con la Spec 4, Gasly e Verstappen incapperanno in una penalità e scatteranno dal fondo della griglia, ma riteniamo che possana ancora fare una buona gara domenica".

"Abbiamo raccolto dati utili a Spa, che abbiamo usato per apportare alcune modifiche alle impostazioni della Power Unit, per calibrarle meglio in vista di questa gara".

"Cercheremo di massimizzare il potenziale della Spec 4 e speriamo di ottenere un altro risultato positivo, mantenendo lo slancio con cui abbiamo iniziato a Spa".


Verstappen ha dichiarato dopo il GP del Belgio, nel quale si è ritirato a causa di un incidente al primo giro, che comunque partire indietro a Monza non gli crea grande preoccupazione.

"Penso che possiamo superare agevolmente" ha detto a Motorsport.com. "Sappiamo tutti che la Ferrari sarà davvero veloce a Monza e iniziando dal fondo probabilmente non prenderò i primi quattro. Ma penso che dal quinto in giù siano tutti prendibili".

Fonte: it.Motorsport.com/
 
Web  Top
0 replies since 4/9/2019, 17:25   9 views
  Share