Kimi Räikkönen

Gran Premio D'Italia - Renault ha presentato un reclamo tecnico contro il fondo della Haas

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/9/2018, 19:11     +1   -1
Avatar


Group:
Soci
Posts:
82,119
Reputation:
+190
Location:
Catania

Status:


romain-grosjean-haas-f1-team--



La Casa francese ha protestato l'ordine d'arrivo del GP d'Italia chiedendo ai commissari tecnici di verificare la legalità di una parte del fondo della VF-18 che con Romain Grosjean è arrivata sesta alla bandiera a scacchi.

Il risultato del GP d'Italia non è ancora stato omologato perché sulla classifica della gara italiana vinta da Lewis Hamilton pende il reclamo tecnico che è stato presentato dalla Renault nei confronti della Haas. Stante la classifica che è stata stilata dopo la bandiera a scacchi i due team sono quarti a pari a 84 punti nel mondiale Costruttori. E' evidente che la battaglia per essere la prima squadra dietro ai tre top team si sta facendo particolarmente dura.

E bene ha fatto il team di Enstone a presentare una riserva scritta sulla VF-18 ai commissari se i tecnici della squadra diretta da Cyril Abiteboul hanno un dubbio di legalità su una parte del fondo. Alle 18,30 le parti sono state convocate dalla FIA per affrontare e derimere la questione.

La Casa francese anziché alimentare il venticello della calunnia con le polemiche da paddock, ha preso carta e penna scrivendo una protesta ufficiale. Si tratta di un atto molto insolito in Formula 1, ma va elogiato il fatto che si vuole cercare la verità mettendoci la faccia. Per ora non si sa molto di più, ma vi aggiorneremo sugli sviluppi della situazione perché c'è in ballo il sesto posto conseguito da Romain Grosjean con la Haas.

Fonte: it.Motorsport.com/
 
Web  Top
0 replies since 2/9/2018, 19:11   8 views
  Share