Kimi Räikkönen

B_NORM    
view post Posted on 20/3/2010, 11:49 by: Bunna     +1   -1Reply
In coda al Gran Premio del Bahrain, giustamente è stata sottolineata la splendida prestazione del polacco. Senza i guai in partenza, Kubica avrebbe condotto la Renault a ridosso dei migliori. La sua è stata una prestazione emozionante, in un contesto che ha originato una sequenza industriale di sbadigli.

Del resto, Robert ha ottimi motivi per tenere giù il piede: è il promesso sposo della Signora in Rosso per il 2011.

Le cose stanno così.

L’estate scorsa, dopo il crash di Massa e il Gran Rifiuto del vecchio zio tedesco per la sostituzione, l’ottimo Dom ha parlato con Kubica, offrendogli la F60 per la fase terminale della stagione. Non è un mistero, la trattativa è stata pubblicamente ammessa da entrambi gli interessati.

Ma il connazionale del grande Giovanni Paolo II chiedeva, legittimamente, garanzie sul futuro. La Ferrari non gliele poteva dare, avendo già bloccato Alonso ed essendo tenuta, per ragioni di decenza, a dare una chance di recupero a Felipe.

Esiste, però, un accordo di massima.

Ciò non significa che Kubica arriverà sicuramente a Maranello alla fine del 2010. Di sicuro Robert si tiene le mani libere, non ha sottoscritto impegni di lunga scadenza con la barcollante Renault.

Molto dipende dalla evoluzione del rapporto tra Massa e Alonso. Non c’è bisogno di essere Einstein per intuire che si tratta di una relazione delicata (sto usando un eufemismo). Già in sede di assegnazione dei giorni di test, nella fase pre campionato, le opinioni dei due (comincio io? No, io. Finisci tu? No, io) non erano perfettamente collimanti (sto diventando bravo ad usare il linguaggio diplomatico, visto che giusto ieri ho intervistato su altre faccende il ministro degli Esteri Frattini). Comunque, Felipe ha ancora buoni amici ai vertici del Cavallino: dubito però possa accettare una strisciante....barrichellizzazione!

Tradotto: Kubica aspetta. Massa ha il contratto in scadenza. Più forte il polacco va, con la Renault, e più in Ferrari moltiplicheranno le attenzioni.

Ma l’ultima parola, ammesso si creino le condizioni per una intesa, indovinate a chi spetta?

A El Banco…

Ps. Pare il Cola appaia ancora sulle televisioni spagnole. Hasta la victoria siempre, sub comandante Luca!
Comments: 0 | Views: 19Last Post by: Bunna (20/3/2010, 11:49)
 

B_NORM    
view post Posted on 15/3/2010, 09:11 by: Bunna     +1   -1Reply
Quisquilie e pinzillacchere prima di completare questa gita nel deserto. Ieri sera stavo abbandonando il circuito, illuminato come Times Square a New York, quando mi sono imbattuto nell’ingegnere Aldo Costa, il direttore tecnico della Ferrari. Costa è un amico, è un emiliano e ha anche una sorella che ha giocato a pallavolo in serie A nella squadra della sua città, Parma.

Bene, mi ferma, non aspetta manco i complimenti e poi fa: tu devi farmi un favore. Prego, rispondo. E lui: scrivi che vogliamo dedicare questa doppietta a Niki Lauda, a Gerardone Berger e a tutta quella gente che ha sostenuto, per mesi, che con troppi italiani al posto di comando la Ferrari avrebbe smesso di essere competitiva…

A questo punto da dietro ,l’amgolo è sbucato Stefano Domenicali, con la faccia del gattone che si è appena pappato un grosso topo. Da bravo capo, ha tentato il salvataggio in extremis: no, dai, Leo, non scriverla questa cosa, era solo la prima gara e sarebbe meglio volare bassi…

Guarda, ho concluso io, capisco la prudenza del capo ma Costa ha ragione. A prescindere da tutti gli altri discorsi, questa spocchia straniera in virtù della quale se la Ferrari affida i ruoli importanti a cittadini italiani poi perde, insomma, è insopportabile e non c’è bisogno di essere nazionalisti per condividere l’opinione dell’ingegnere. Quindi io scrivo tutto e tanti saluti a Lauda, Berger e company. Del resto, è vero: tolti Tombazis e Dyer, erano trent’anni che non c’era al Top una Rossa così ‘patriottica’ nei passaporti di chi li dirige. Fermo restando che i conti si fanno alla fine e non dopo un Gp, eh.

Le altre quisquilie.

Un avviso ai naviganti. Non abboccate al giochino: se vince Alonso perde Raikkonen. Questa è una corbelleria da stampa di regime e stop, anche perché all’inverso avremmo dovuto scrivere, se Vettel non avesse rotto lo scarico, che aveva vinto Kimi. Questo è un modo di ragionare che non appartiene alle persone intelligenti e voi siete tutti intelligenti. Il biondino appartiene alla storia della Ferrari e di sicuro alla prima stagione lo spagnolo, in termini di risultato assoluto, nel paragone meglio non potrà fare. Chi è interessato alla disputa, deve ripassare nel 2012, dopo tre annate ‘spagnole’ in Italia.

Mi permetto poi di rammentare a tutti una cosa che ho sempre sostenuto e scritto, in qualunque contesto. Un campione lo si giudica per le sue prestazioni nel mestiere che fa. L’uomo può anche essere di infimo spessore, ma se è bravo sul lavoro occorre tenere separati i due livelli. Esempio estremo: Maradona era un mezzo demente, ma non ho visto calciatori forti come lui.

Sul vecchio zio tedesco, adesso. Ha semplicemente sbagliato i tempi. Il Mangiabanane gli chiese di tornare con lui a fine 2008. Se Schumi avesse accettato, avrebbe conquistato in carrozza l’ottavo titolo e oggi sarebbe la Leggenda delle Leggende. Così si torna ad una cosa che ho segnalato quando venne ufficializzato il rientro con Mer...

Read the whole post...

Comments: 1 | Views: 35Last Post by: KATY Kimi (15/3/2010, 11:41)
 

B_NORM    
view post Posted on 14/3/2010, 17:18 by: Bunna     +1   -1Reply
In fretta e furia, prima di accogliere El Banco come merita, in sala stampa. Il trionfo di Alonso, primo al primo colpo con la Rossa come Kimi nel 2007, merita un applauso sincero. Lasciamo stare le opinioni sulla persona e sul carattere (ieri: non attacco Felipe in partenza. Oggi: appunto), comunque stiamo parlando di un asso e questa doppietta Ferrari esalta il lavoro svolto durante l'inverno dai miei amigos di Maranello. Siamo solo all'inizio, la strada resta lunga: ma, tra le 4 Grandi candidate al titolo, di sicuro il Cavallino ha operato meglio.

Metto in fila le altre sensazioni, affidate ai vostri commenti.

A) Massa ha cannato la partenza. Se ha preso in parola le promesse di non belligeranza del Banco e' un pirla, comunque Felipe non si e' aiutato. Adesso rosica, tocca a lui non mollare. Certo la pressione mediatica pro Nandino diventa gigantesca, notoriamente in Italia correre in soccorso del vincitore e' sport amatissimo.

B) Vettel e' un grande ma la Red Bull, come un anno fa, e' troppo fragile. Io ho trovato straordinario il giro 32 di Brufolo,quando una macchina ormai malconcia ha sparato un giro record. Il carattere del ragazzo e' straordinario, il talento pure.

C) Alla Red Bull manca, oltre la consistenza, un altro pilota al top. Avessero preso il biondino di Finlandia, magari ora le prospettive di campionato sarebbero piu' affascinanti. Ma Kimi pensa a cappottarsi nei rally...

D) Il vero rivale di El Banco promette di essere, a parte Massa, il Nero. La McLaren non sta ancora a posto, eppure Ham l'ha messa sul podio. Essendo Button un pippone, la squadra sara' tutta per lui. Non sottovalutatelo.

E) Capitolo zione. Io il Rimba di Kerpen lo assolvo per insufficienza di prova. Diciamo che e' da Europa League, non da Champions. Almeno per ora. la Mercedes va meno forte delle altre tre Top e la preoccupazione vera, per Schumi, sta nel suo essere andato meno rapido di Rosberg per l'intero week end.

F) Faccio i complimenti a Kovalainen per aver vinto il Gp riservato a Simca, Duna e Arna-Nissan. Queste squadre nuove sono una barzelletta e non oso pensare a cosa, Lassu', stia immaginando Senna a proposito del nipotino.

CITAZIONE
C) Alla Red Bull manca, oltre la consistenza, un altro pilota al top. Avessero preso il biondino di Finlandia, magari ora le prospettive di campionato sarebbero piu' affascinanti. Ma Kimi pensa a cappottarsi nei rally...

e faccio notare un pò di amarezza ke kredo oggi faccia parte di tutti noi...xkè kimi qst anno avrebbe potuto...

Read the whole post...

Comments: 6 | Views: 47Last Post by: Ice Lady87 (17/3/2010, 12:28)
 

B_NORM    
view post Posted on 13/3/2010, 14:59 by: Ice Lady87     +1   -1Reply
Vettel in pole e Massa sta davanti ad Alonso
Pubblicato da Leo Turrini Sab, 13/03/2010 - 13:11
Scrivo al volo, mentre le macchine stanno ancora rientrando ai bo. La pole di Vettel non ci deve meravigliare, Brufolo Bill ha il piedone e ha anche la testa inoltre newey la macchina l'ha azzeccata un'altra volta. La Ferrari va forte e comunque il dato vero, al netto di una eventuale scelta di gomme diverse, sta nell'abbraccio finale tra il padre e la moglie di Massa. felipe davanti ad Alonso, ehm ehm ehm. E il brasiliano sta alla prima gara vera, dopo il noto e drammatico incidente.

Le altre cose.

1) Schumi se la gioca con Sutil come secondo miglior pilota tedesco. Anzi terzo, visto che pure Rosberg ha il passaporto germanico. Siamo solo all'inizio, invito Otelma a non suicidarsi. certo, se il vecchio zio fosse tornato per questo, per fare settimo in griglia ed essere sempre dietro al compagno di squadra, insomma...

2) Mi ha deluso la bande del buco. ham aveva avuto problemi a una presa d'aria dei freni al mattino, comunque buco o non buco ha arrancato sempre in qualifica. Quanto a Button, si conferma un paracarro. Ancora un po' e Barrichello lo escludeva dalla finale a dieci.

3) Tra i piloti spendo una parola per Kubica, che ha tenuto la pallida Renault tra i migliori. Il suo compare russo, Petrov, andava in retromarcia. Il polacco ha la forza del campione.

4) Naturalmente bisogna capire, in funzione della gara, un paio di cose. La prima: come viene ad incidere la partenza con il pieno sull'usura delle gomme. Qui forse Alonso si tiene un po' di margine, ma debbo confessare che la facce stravolte di molti colleghi italiani (e spagnoli) quando hanno visto che Massa era stato davanti al messia, ecco, insomma, valevano la gita fin qui.

5) La seconda cosa naturalmente riguarda la consistenza delle vetture alla distanza. Fin qui, la Ferrari non ha palesato guai. La red Bull nemmeno, ma ho i soliti dubbi sul V8 Renault.

6) Ora Vettel comincia a parlare. Sul punteggio di Massa 1 Alonso 0 vado a trabajar.

Ps. Naturalmente, potete postare qui i vostri pronostici x il Gp. da azzeccare i primi tre. Ciao.
Comments: 1 | Views: 15Last Post by: KATY Kimi (13/3/2010, 16:47)
 

B_NORM    
view post Posted on 12/3/2010, 23:43 by: Ice Lady87     +1   -1Reply
Beh, El Tinto sa ancora guidare!
Pubblicato da Leo Turrini Ven, 12/03/2010 - 13:39
Le prove libere, sessione 2, sono finite esattamente in questo momento. Metto in fila la sensazioni del venerdi, partendo dai dati numerici. Nel pomeriggio Rosberg ha ottenuto il miglior tempo davanti ad Hamilton. Terzo il vecchio zio tedesco, seguito da Button. Nel pomeriggio la Ferrari ha girato in pratica solo con il pieno e questo spiega i tempi alti di Alonso e Massa, invece molto veloci (ma non velocissimi...) in mattinata. Seguono scempiaggini alla rinfusa.

1) Beh, El Tinto sa ancora guidare! Schumi e' stato un po' piu' lento del compagno Rosberg, ma e' sullo stesso livello di Ham. venendo da oltre tre anni di stop, direi che Otelma ha diritto alla standing ovation...

2) I nuovi team sono una farsa pericolosa. Senna ha beccato 11 (undici!) secondi da Rosberg, la Virgin piu' di sei, la Lotus di Trulli e Kova piu' di 5. Io mi chiedo quale sia il senso profondo di questa truffa e figuriamoci cosa potrebbe accadere su circuiti lenti, tipo Monaco o Budapest.

3) In Ferrari sono incazzatissimi per l'ala posteriore McLaren. Nessuno parla di reclamo tra la gente di Maranello, l'ok Fia taglia la testa al toro e al topo, ma chiaramente l'irritazione e' alta.

4) pare che Ham e But azionino il movimento della famigerata ala spostando il corpo all'interno dell'abitacolo, traendone giovamento sui rettilinei. E' una genialata al limite dell'imbroglio, pero' il Feldmaresciallo Brawn ha dichiarato che la frittata e' fatta e dunque tutti ora dovranno copiare la McLaren.

5) Massa aveva una faccia nerissima, al termine delle prove.

6) Alonso era meno nero, forse perche' non accetta di somigliare ad Ham in nulla.

7) Quelli della Renault sono durissimi contro McLaren, l'erede di Briatore Bell ha fatto capire che un reclamo lo presenteranno, con quali chances non saprei dire. Comunque la stessa Renault ha chiesto alla Fia di poter 'scongelare' il suo motore, per mettersi in pari con Mercedes e Ferrari. Alla Red Bull (nel pomeriggio quinto Vettel) mancherebbero, causa Renault, una trentina di cavalli.

8) A proposito di Briatore. Primo Gp senza di lui dopo 22 anni. Peccato, qui avrebbe perfezionato l'abbronzatura, eh eh eh.

9) Piu' tardi parla il presidente Todt. Forse vado a sentirlo, giusto per farmi due risate ascoltando il nuovo tutore della legalita'.

10) Parto per un tour nel paddock. Ricordatevi che anche qui potete postare il pronostico per la pole e volendo pure per il Gp.

Saluti muovendo il corpo, cosi' aziono la mia ala posteriore. Ale'.
Comments: 1 | Views: 16Last Post by: KATY Kimi (12/3/2010, 23:58)
 

B_NORM    
view post Posted on 11/3/2010, 22:33 by: _Maili_     +1   -1Reply
F1, i profeti del deserto
Pubblicato da Leo Turrini Gio, 11/03/2010 - 10:30

Messaggio del ramingo eroe ai naviganti e navigatori. Allora, sono ad Amsterdam (appunto, sempre Amsterdam). Da Bologna il jet ha preso il volo e stasera dovrei essere nel deserto, dove prevedo neve. Comunque, in giornata non sono in grado di seguire gli sviluppi del giallo ala posteriore McLaren (ci sono le verifiche tecniche) e magari scrivete voi quello che scoprite su Internet, permettendomi di studiare sulle vostre informazioni al mio arrivo in hotel (non lussureggiante, precisazione x Otelma).

A proposito di precisazioni.

Io penso che, almeno x questo primo Gp, possiamo utilizzare qualunque post per indicare il pronostico su pole e gara, sempre formulandoli PRIMA che scattino qualifiche e corse. Quelli gia ricevuti e pubblicati vanno bene, comunque trattandosi di sperimentazione io direi che tutti hanno il diritto di cambiare, avessero gia provveduto, la loro indicazione, pur nel rispetto dei termini. Naturalmente chi ha gia' scritto la sua ipotesi e intende modificarla, beh, mi usi la cortesia di chiarire che annulla e sostituisce la precedente 'giocata'.

Uffa, scusate, sembro un po' l'Impedito (legittimo, eh) con la faccenda delle liste e dei decretini, ad ogni modo suppongo che ci si sia capiti benissimo.

Sono contento della vostra attenzione per la esternazione del Baldo. Capite da soli che l'uomo mica ha la chance di esprimersi a ruota libera. Appartenendo ad una azienda, deve rispettarne i codici fondamentali. Ma mi pare che sulle cose sostanziali si sia espresso con sincera disinvoltura.

Ormai si comincia, tra qualche ora le chiacchiere staranno a zero e dopo quasi sei mesi di boatos direi che e' meglio.

Saluto e ringrazio Odin per la assistenza e ricordo a tutti che ieri sera non poteva ascoltare privatamente la mia versione su Kimi a Dubai in quanto, sue parole, 'doveva festeggiare la rimonta del Milan a Manchester'. Ecco, appunto. Immagino abbia spento la tv, come l'Impedito (sempre legittimo, s'intende). Comunque, tranquilli: va fuori pure la mia Inter, fra qualche giorno.

Mi scuso per la tastiera e vado al controllo passaporti. Lasciatemi dire una cosa ultima. Deve essere ben strana, questa Formula Uno.

Ma avete fatto caso che nessuno (dico nessuno!) segnala sui giornali o in tv che comincia il mondiale senza l'ultimo ferrarista campione del mondo ai nastri di partenza?

Raikkonen, l'Innominato. Io non valgo un'unghia di Manzoni, ma insomma, come cantava Vasco, la dignita', dove l'avete persa?


Stanotte vi leggo. Saluti e baci
Comments: 4 | Views: 25Last Post by: lorykimi (12/3/2010, 11:06)
 

B_NORM    
view post Posted on 10/3/2010, 17:00 by: Bunna     +1   -1Reply
Parole interessanti anche da Luca Baldisserri, intervistato da Turrini: http://club.quotidianonet.ilsole24ore.com/...te_con_il_baldo
Una notte con il Baldo
Pubblicato da Leo Turrini Mer, 10/03/2010 - 01:12
Che notte, ieri notte. Sono andato a cena con il Baldo, al secolo Luca Baldisserri: dovevo intervistarlo (e l’ho fatto) per una platea di appassionati reggiani. Solo che, causa bufera, abbiamo fatto tardi e nemmeno so se avrò modo di pigliare il primo aereo direzione Bahrain. Boh: beato lui che sta a casa!

Per chi non lo sapesse o non lo ricordasse, il Baldo è stato l’ingegnere di pista di Schumi nella cinquina iridata (fino al 1999 lavorava con Irvine), poi come erede di Ross Brawn ha vinto il mondiale 2007 con Kimi. A primavera 2009 ha cambiato ruolo (si apprezza il lieve eufemismo?) e ora dirige l’Accademia Ferrari per giovani piloti.

Mi ha detto un sacco di cose. Le sintetizzo per voi.

IO E ME. ‘Guarda, la verità spesso è più semplice di tanti sospetti. Io in F1 non mi divertivo più. Per una lunga serie di ragioni. Prendi le regole cambiate: il mio ruolo specifico non aveva più tanto senso. Non mi è dispiaciuto passare ad altro incarico e ti giuro che sono sincero. Poi, certo, smettere dopo due brutte figure ai box non è stato il massimo. Ma non ho motivo di serbare rancore’.

IO E MERCEDES. ‘E’ vero, mi hanno chiesto di andare a lavorare là. Non importa chi me lo ha chiesto, me l’hanno chiesto e stop. Aggiungi che io considero Brawn il Maestro assoluto. Non ho accettato per il motivo detto sopra. La vita dei box non mi entusiasma più. Non mi avrebbe entusiasmato nemmeno con la Mercedes’.

IO E SCHUMI 1. ‘In agosto, dopo l’incidente di Felipe, siamo andati al Mugello a fare un test. Lì ho capito che era quello di prima: intatto, come pilota. E ho anche compreso, definitivamente, che a fare la vita dell’ex si rompeva le scatole…’

IO E SCHUMI 2. ‘Va bene, molti non ci credono. Eppure quel giorno al Mugello lui non stava bene con il collo. Non era in grado di portare la monoposto per il dolore ed era molto avvilito per la situazione. Aveva sottovalutato gli effetti dell’incidente in moto’.

IO E SCHUMI 3. ‘Però era chiaro: una volta a posto il collo, sarebbe tornato. A fine ottobre i dottori gli hanno detto che era guarito. Ma da noi non c’era spazio. Era stato preso Alonso, si credeva e si crede nel recupero pieno di Felipe. Michael non è stato colto di sorpresa: secondo me già da settembre lui sapeva che la Mercedes avrebbe comprato la Brawn e sapeva che sarebbe andato lì, per una nuova avventura’.

IO E SCHUMI 4. ‘Se fosse passata la proposta della terza auto, lui oggi correrebbe con noi. Montezemolo l’ha detto e ha ragione. Ma la terza auto non è passata, Schumi sapeva che l’idea sarebbe stata respinta dalla Fia e ha firmato per Ross. Anche qui, la verità spesso è più sempli...

Read the whole post...

Comments: 2 | Views: 76Last Post by: Ice Lady87 (11/3/2010, 14:54)
 

B_NORM    
view post Posted on 6/3/2010, 16:42 by: _Maili_     +1   -1Reply
Spero che vada bene in questa sezione.

CITAZIONE
Le dieci frasi (di Alonso)
Pubblicato da Leo Turrini Sab, 06/03/2010 - 01:28

Rullo di tamburi! Per l’ormai classico appuntamento con le dieci frasi della settimana ho deciso di affidarmi ad un unico artista: Fernando Alonso. Infatti mi sono troppo divertito a leggere l’intervista che El Banco ha rilasciato, sulla Gazzetta dello Sport, all’amico Pino Allievi (che, detto tra parentesi, io considero il collega più bravo, tra quanti si occupano di F1: e sono serio).

Le domande vanno bene, ma le risposte di Nando sono irresistibili. Degne di uno che mangia peyote, fuma crack, ascolta solo musica di Morgan e infine guida, per la nostra gioia, la Ferrari.

Segnalo, prima di partire per questo viaggio onirico, una curiosa distrazione. Nel dialogo ‘roseo’ non appare mai, nemmeno per caso, il nome del pilota biondo che attualmente guida una Citroen nel mondiale rally. Del tutto casualmente, si tratta dell’ultimo campione del mondo con la Rossa. Presto lo si potrebbe addirittura togliere dall’albo d’oro, no? Tu chiamale, se vuoi, omissioni.

Vabbè, in marcia.

N. 10. ‘Mio padre mia ha sempre detto che un pilota può anche vincere delle gare o dei titoli, ma se non guida una Ferrari non è realizzato’. Mio commento: già detto, nell’ordine, da Renè Arnoux, Patrick Tambay, Michele Alboreto, Rocky Balboa, Nicola Larini, Apollo Creed, Jean Alesi, James Bond, Alain Prost, Gerard Depardieu, Gerardone Berger, Nigel Mansell, Ivan Capelli, Alberto Sordi, Eddie Irvine, Pamela Anderson, Michael Schumacher, Gigi Riva, Gina Lollobrigida, Rocco Siffredi, Rubens Barrichello, Pelè, mia zia Tilde, eccetera. Brano musicale: ‘Tu sei sempre stata mia’, Giancarlo Grignani.

N. 9. ‘Quando ero ragazzino e tornavo da scuola accompagnato da mia mamma facevamo la gara, semaforo dopo semaforo. E lei era costretta a lasciarmi vincere, per evitare che facessi i capricci’. Mio commento: Leiws Hamilton non era la mamma, non lo lasciava vincere ed è finita a schifio. Commento: ‘Son tutte belle le mamme del mondo’ (ma non quella di Hamilton, eh). Luciano Tajoli.

N. 8 ‘Sin dal primo giorno a Maranello ho visto che anche chi monta lo specchietto retrovisore lo fa con lo stesso impegno, come se fosse la macchina sua. C’è sentimento, cuore’. Mio commento: si vede che in McLaren e in Renault gli specchietti retrovisori li montavano alla rovescia. Brano musicale: ‘Hearts on fire’, dalla colonna sonora di ‘Rocky IV’.

N. 7. ‘I migliori dieci piloti sono divisi da inezie, se escludiamo macchina, gomme e team’. Mio commento: formidabile esempio di autocritica staliniana, perché se escludiamo macchina, gomme e team un pilota va bene per una carriola, mica per una Formula Uno. Brano musicale: inno ufficiale della Repubblica Russa, già inno della leggendaria Unio...

Read the whole post...

Comments: 29 | Views: 156Last Post by: Ice Lady87 (10/3/2010, 14:48)
 

B_NORM    
view post Posted on 18/2/2010, 14:26 by: Ice Lady87     +1   -1Reply
Ricominciamo
Pubblicato da Leo Turrini Mer, 17/02/2010 - 19:31
Care amiche e cari amici del blog, anzi tutto lasciatemi chiedere scusa per avere reso pubblico un sentimento privatissimo. Un simile comportamento non fa parte del mio carattere, eppure è una conseguenza della rivoluzione digitale. Quando si inaugura un dialogo praticamente quotidiano con tante persone, diventa poi difficile accettare l’idea di una interruzione brutale, senza spiegazioni. Magari non è stata la scelta migliore, forse è materia per riflessioni da affidare ai filosofi, non lo so. E’ andata così.

Desidero poi ringraziare tutti quanti hanno voluto testimoniare (personalmente, qui sul blog, su FB) la loro partecipazione al dispiacere. Mi sono commosso. E stop.

Ricominciare è la cosa più banale. Ricominciare significa anche tornare a Vancouver sabato. Di sicuro rivedere un certo telefono in una certa stanza non sarà entusiasmante, ma mi hanno insegnato che il dovere implica scegliere la soluzione più scomoda.

Può darsi, infine, che per un po’ non mi scappino sulla tastiera del computer quelle proverbiali coglionate che mi rendono insopportabile. Però piano piano lo spirito tornerà e insomma mio padre, quando leggeva certe stupidaggini a mia firma, sommessamente mi chiedeva: ma com’è che non ti hanno ancora picchiato, in Ferrari e dintorni?

Ecco, comunque, una serie di ‘rumors’.

A) In Mercedes sono molto ottimisti. Avrete intravisto una intervista del vecchio zio tedesco: ha gettato la maschera e si è candidato risolutamente al mondiale, dopo talune titubanze figlie dei test inaugurali. Mie fonti tedesche attribuiscono questa botta di ottimismo ad una presunta certezza: il motore di Stoccarda avrebbe un vantaggio ‘competitivo’ sul Ferrari, in termini di consumi. E non sarebbe un bonus da poco…

B) In McLaren sono molto ottimisti. Da un ex ferrarista che adesso lavora là ho appreso che Hamilton si fida della Mercedes, cioè non crede che gli daranno un motore di serie B. Ed è convinto di poter fare la differenza da solo, nei confronti di El Tinto e figuriamoci di El Banco, che il V8 di Stoccarda lo vede solo in fotografia.

C) In Ferrari sono molto ottimisti. Non hanno il motore Mercedes ma pensano di essere un passo avanti sul terreno della competitività pura, cioè ritengono che la F10 vada più forte della McLaren e della Freccia d’Argento. Inoltre sono esaltati da una affidabilità fin qui strepitosa.

D) Tutto ciò premesso, secondo me il mondiale lo vince Vettel con la Red Bull che ha il V8 Renault. Sono o non sono da picchiare?
Comments: 2 | Views: 22Last Post by: Ice Lady87 (19/2/2010, 13:05)
 

B_NORM    
view post Posted on 1/11/2009, 16:22 by: DarkEnemyKimi     +1   -1Reply
Ora che Nandino O’Spione ha ufficialmente apposto il suo prezioso autografo sul contratto che lo lega alla Ferrari per tre anni (più due di opzione), per una modica cifra non inferiore ai 100 (cento) milioni di euro, se io fossi Kimi direi quanto segue.

1) Miei cari, in anni trenta, dal 1979 al 2009, io, biondino amante della vodka, sono l’unico pilota nella storia del Cavallino ad aver conquistato il titolo mondiale. A parte Schumi, si capisce.

2) Non è colpa mia se Schumi, appunto, non ve lo siete mai tolto dalla testa. Mi avete sfibrato los cocones con un paragone costante, continuo, micidiale. Quando ero in McLaren, nessuno mi tirava fuori Hakkinen e men che meno il povero Senna. Voi siete malati di nostalgia.

3) Curiosamente, cari i miei ormai ex datori di lavoro, la memoria vi fa cilecca solo quando vi fa comodo. Io il mondiale l’ho vinto nell’anno in cui lo spagnolo trafficava con i segreti di Stepney.

4) Mi avete detto che parlo poco con gli ingegneri, che non so dirigere il loro lavoro. Forse è vero che non sono mai stato un tipo troppo loquace, ma in compenso voi, zitti zitti, nel 2008 mi avete cambiato le sospensioni della macchina, perché ve lo aveva chiesto Massa.

5) A proposito di Felipe. Sono certo tornerà veloce com’era e in tal caso auguri a Fernando, perché il brasiliano sa come muoversi all’interno della Scuderia e sicuramente si è mosso molto, molto meglio di me.

6) Vi faccio garbatamente notare che in tre anni abbiamo vinto, insieme, tre titoli iridati: uno tra i piloti, due tra i costruttori.

7) Vi faccio ulteriormente notare che quest’anno, nel disgraziato 2009, mi avete dato un cesso da guidare. Ho vinto la corsa più bella, a Spa, sono salito sul podio più di una volta e se non aveste smesso lo sviluppo della vettura, beh, vi assicuro che terzo nel mondiale ci arrivavo tranquillamente.

8) Sapete cosa mi fa incazzare? Che i miei problemi in Italia sono cominciati quando Todt ha preso l’uscio. Era stato Jean a preferirmi ad Alonso per il dopo Schumi e con lui ho vinto subito. Tutti dicevano che, per ragioni di famiglia, il francese preferiva Felipe, invece il ribaltone interno lo avete avviato quando lui è andato altrove.

9) Se penso che ho smesso di bere super alcolici per farvi felici divento una belva.

10) Mi rimetto a bere e Hamilton lo faccio nero, se mi passate una battuta nello stile del vostro presidente del consiglio. Nel 2010, con lo spagnolo andate in bianco. Scommettete?

Comments: 8 | Views: 94Last Post by: GabeLogan89 (8/11/2009, 15:27)
 

Search: