Kimi Räikkönen

Kimi in a relationship with Minttu.

« Older   Newer »
  Share  
_Maili_
view post Posted on 9/10/2013, 10:54     +1   -1




@Lory neanche io XD comunque di là ho creato il topic con le sue foto di instagram per chi non riesce a vederle ;)
 
Top
view post Posted on 9/10/2013, 11:26     +1   -1
Avatar

Nuovo

Group:
Memorial 2
Posts:
13,598
Reputation:
+220
Location:
pr. ROMA

Status:


grazie vadooooooooooooo
 
Top
syv
view post Posted on 9/10/2013, 11:36     +1   -1




CITAZIONE (_Maili_ @ 9/10/2013, 11:19) 
Riecco Minttu.
Non ho capito nulla,solo che ha instagram.

(IMG:www.seiska.fi/images/upload/cms/fil...NTTU_inline.jpg)
Näin Kimi Räikkösen Minttu kommentoi Kääk-juorua!
Viihdeuutiset 09.10.2013 11:11
Formulakuski Kimi Räikkösen kainalossa alkusyksystä viihtynyt lentoemäntä Minttu Virtanen kommentoi Seiskan (36/2013) Kääk-palstalla ollutta juorua Instagram-sivuillaan.

Seiskalle vinkattiin Mintun olevan varsin ammattitaitoinen purseri.

-Erityistä kiitosta saivat Mintun moitteettomat kieli- ja asiakaspalvelutaidot, sillä hän hoiti kuulutukset lennon aluksi ja lopuksi niin suomeksi, ruotsiksi kuin englanniksikin, Seiskalle suitsutettiin.

Minttu postasi kuvan kyseisestä Kääk-pätkästä netin Instagram-palveluun ja toivoi, että myös työnantaja lukee Seiskaa.


EDIT:il link del suo instagram lo metto di là ;) precisamente qui http://kimiraikkonenferrari.forumcommunity...&st=30#lastpost

Ho tradotto (velocemente, quindi in certi punti la traduzione è molto letterale) il testo che hai riportato, Maili.
Dopo cerco di ingrandire un po' l'immagine della copertina di Seiska che hai postato per tradurre il trafiletto su sfondo giallo in fondo, che è sempre dedicato alla fanciulla aspirante modella ma ridottasi a posare in bibkini per Seiska e poi a fare qualche servizio fotografico come modella sportiva e, non avendo avuto fortuna nemmeno lì, ora deve lavorare come hostess, per tanto non le dispiacerebbe sistemarsi con qualcuno fornito di un conto in banca di un certo livello (mi pare di avere intuito, dalle risposte di mie conoscenti finlandesi a cui ho chiesto se conoscessero la tizia in questione, che la Minttu non deve essere molto diversa da Jenni come arrivista. Tanti auguri a Kimi, dunque... se continua così rischia di vedersi prosciugato il conto in banca da ex-mogli, fidanzate, amanti, ecc... ma sono poi anche fatti suoi. E' adulto...).
Procediamo alla traduzione:

Così la Minttu di Kimi Räikkönen ha commentato i pettegolezzi.

Notizie di intrattenimento 09.10.2013 11:11
La hostess di volo Minttu Virtanten, che ha goduto dell'abbraccio del pilota di F1 Kimi Räikkönen dall'inizio dell'autunno, ha commentato i pettegolezzi presenti sul forum di gossip di Seiska (36/2013), sulla sua pagina Instagram.
A Seiska è stato suggerito che Minttu sia un commissario di bordo molto dotata.
Particolare elogio hanno ricevuto la competenza linguistica e l'assistenza alla clinetela impeccabili di Minttu, poiché ha curato gli annunci all'inizio e alla fine del volo, in finlandese, in svedese e anche in inglese, è stata incensata (=elogiata) a Seiska.
Minttu ha postato una foto relativa al pettegolezzo in questione sul sito internet Instagram, sperando che anche il suo datore di lavoro legga Seiska.


Edited by syv - 9/10/2013, 17:28
 
Top
Lulu22
view post Posted on 9/10/2013, 13:11     +1   -1




Thanks for the translation syv !!!!
I still think that there is nothing between them. Most of the time the tabloids want to publish the news of the new couple before anyone else to have the exclusivity even if it is not true.
I think when she said "I hope that the employer will read seiska" this is about to what seiska wrote like she is the best air hostess in the world... I don't think it is related to kimi. In those situation some people want a little publicity.
In addition her instagram is public and she publishes it ? If you want to hide your relationship you don't do this, you're careful.
A little question : What posia mean?
 
Top
view post Posted on 9/10/2013, 13:24     +1   -1
Avatar

Nuovo

Group:
Memorial 2
Posts:
13,598
Reputation:
+220
Location:
pr. ROMA

Status:


grazie Syv il traduttore non è per niente di aiuto in certi casi.
 
Top
sabrys
view post Posted on 9/10/2013, 13:32     +1   -1




grazie syv!
Mah...Se è una che vuol far carriera spero che Kimi sia abbastanza lungimirante da capirlo...se invece certi grilli che aveva lei appartengono al passato tanto meglio per tutti e due...non è possibile che siano tutte uguali quelle con cui si mette,le cerca col lanternino??
 
Top
view post Posted on 9/10/2013, 13:52     +1   -1
Avatar

Nuovo

Group:
Memorial 2
Posts:
13,598
Reputation:
+220
Location:
pr. ROMA

Status:


Sabry magari ci si vuole divertire un po'.....
 
Top
sabrys
view post Posted on 9/10/2013, 14:00     +1   -1




ah se è per quello faccia pure,Lory :P
 
Top
view post Posted on 9/10/2013, 14:43     +1   -1
Avatar

Nuovo

Group:
Memorial 2
Posts:
13,598
Reputation:
+220
Location:
pr. ROMA

Status:


anche io mi vorrei divertire un po' con lui :inchino:
 
Top
syv
view post Posted on 9/10/2013, 15:09     +1   -1




CITAZIONE (lorykimi @ 9/10/2013, 14:24) 
grazie Syv il traduttore non è per niente di aiuto in certi casi.

Assolutamente no... purtroppo lingue con la struttura "agglutinante" (scusa il termine tecnico) come il finlandese creano più problemi delle altre se si vuole cercare di tradurre con un traduttore online...

Seconda parte della traduzione (cioè il trafiletto su sfondo giallo, in basso, sulla copertina del giornale)
L'amata Minttu di Kimi ha servito* sulle nuvole!
Minttu, indicata come il nuovo amora di kimi Räikkönen ha lavorato senza problami come hostess di volo. Minttu era comissario di bordo sul volo da Oulu a Helsinki lo scorso giovedì. Particolare elogio hanno ricevuto la competenza linguistica e l'assistenza alla clinetela impeccabili di Minttu, poiché ha curato gli annunci all'inizio e alla fine del volo, in finlandese, in svedese e anche in inglese. Ha inoltre avuto il tempo di chiacchierare con i clienti in meno di un'ora di volo, la incensano** (=elogiano) i passeggeri.


*Il verbo TARJOILLA del titolo (forma coniugata all'imperfetto/passato: tarjoili) significa "servire", anche nel senso di "servire a tavola", tanto che il sostantivo "tarjoilija" (che deriva dalla stessa radice) significa cameriere (colui che serve).
**SUITSUTTAA significa incensare nel senso più letterale del termine, cioè "spargere l'incenso"; e anche nel senso figurato di "tessere lodi"/"elogiare".

I tag che Minttu ha messo in Instagram e che si vedono nella foto della copertina del giornale, sono:
***posia (non è un termine finlandese, nemmeno di slang... cercherò di informarmi anche qui direttamente in Finlandia ma per ora non so aiutarvi nella comprensione)
viaggiatori
chiacchierare/chattare
commissario di bordo
Helsinki
Oulu
Seiska


CITAZIONE (Lulu22 @ 9/10/2013, 14:11) 
A little question : What posia mean?

Unfortunately I don't know. It's not a Finnish word. I'll ask to my Finnish friends.

Edited by syv - 9/10/2013, 17:27
 
Top
view post Posted on 10/10/2013, 09:42     +1   -1
Avatar

Nuovo

Group:
Memorial 2
Posts:
13,598
Reputation:
+220
Location:
pr. ROMA

Status:


ehhh allora ci deve far sapere che fa bene il suo lavoro? credo sia pagata per farlo e la gentilezza deve essere una prerogativa delle hostess!!! che robaaaa grazie Syv sei troppo forte.
 
Top
syv
view post Posted on 10/10/2013, 11:54     +1   -1




CITAZIONE (lorykimi @ 10/10/2013, 10:42) 
ehhh allora ci deve far sapere che fa bene il suo lavoro? credo sia pagata per farlo e la gentilezza deve essere una prerogativa delle hostess!!! che robaaaa grazie Syv sei troppo forte.

appunto... Ho piacere per lei se è brava nel suo lavoro ma, allora, tutti quelli che svolgono bene la propria attività, devono farlo sapere al mondo intero sui social network... e comunque tirando in ballo l'eventuale moroso/amante famoso del monento?
Le hostess (come del resto chiunque faccia un lavoro a contatto col pubblico) devono essere gentili con i clienti... se no il tuo datore di lavoro, dopo aver ricevuto delle lamentele, ti caccia! Perché, soprattutto con la crisi attuale, le compagnie aeree preferiscono perdere una hostess maleducata, anche se corredata di amante famoso, piuttosto che dei clienti che si sono lamentati di una hostess maleducata...!
 
Top
_Maili_
view post Posted on 10/10/2013, 13:49     +1   -1




Quoto Syv in tutto!!E grazie millissimo per la traduzione.
Ho letto il magazine,e meno male che poteva leggerlo dalla settimana prossima comunque non c'è nulla di più di quello che lei ha messo su instagram,ora cerco un pò nell'archivio di Seiska.
 
Top
view post Posted on 10/10/2013, 14:02     +1   -1
Avatar

Nuovo

Group:
Memorial 2
Posts:
13,598
Reputation:
+220
Location:
pr. ROMA

Status:


si si Maili cerca cerca.....
 
Top
syv
view post Posted on 10/10/2013, 16:29     +1   -1




CITAZIONE (_Maili_ @ 10/10/2013, 14:49) 
Quoto Syv in tutto!!E grazie millissimo per la traduzione.

Di nulla!

CITAZIONE (_Maili_ @ 10/10/2013, 14:49) 
Ho letto il magazine,e meno male che poteva leggerlo dalla settimana prossima comunque non c'è nulla di più di quello che lei ha messo su instagram,ora cerco un pò nell'archivio di Seiska.

Se trovi qualcosa da tradurre, al solito, manda il pipistrello!
 
Top
876 replies since 1/8/2013, 10:18   34804 views
  Share