Kimi Räikkönen

Mercedes AMG F1 W06

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view post Posted on 7/5/2015, 17:12     +1   -1
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Spanish Grand Prix - Giovedì 7 Maggio 2015

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view post Posted on 20/5/2015, 17:43     +1   -1
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Monaco Grand Prix - Giovedì 22 Maggio 2015

Mercedes ritorna ad usare il monkey seat

Come era facilmente prevedibile la Mercedes in questo fine settimana utilizzerà, al posteriore, il monkey seat per massimizzare il carico deportante al posteriore.

Grazie a questa soluzione gli ingegneri anglo-tedeschi voglio spostare verso l'alto il flusso d'aria che investe il monkey seat, compresi i gas di scarico in uscita dal terminale. In questo modo viene massimizzata la deportanza creata dall'ala posteriore in quanto si va ad accelerare il flusso d'aria nel dorso dell'ala posteriore. E' una soluzione molto sofisticata che potrebbe dare grossi vantaggi in un circuito lento come Montecarlo in cui il carico verticale e la trazione sono fondamentali per essere veloci.

E' utile segnalare che la W06 in questa stagione non ha mai utilizzato questo particolare aerodinamico in nessuna gara a dimostrazione che il carico al retrotreno è già molto alto e che l'ala posteriore lavora perfettamente anche senza questo elemento.

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Fonte: http://www.f1analisitecnica.com/2015/05/gp...d-usare-il.html

Mercedes con la pinna dorsale allungata

Sulla Mercedes W06 vista quest'oggi nel paddock del Principato di Monaco è stata riproposta la carrozzeria posteriore dotata della pinna dorsale allungata che era stata provata durante la seconda giornata di test a Barcellona. Con questo intervento gli ingegneri della casa anglo tedesca vogliono andare a migliorare il flusso d'aria verso l'ala posteriore, molto importante su questo tipo di tracciato per generare il giusto carico aerodinamico al retrotreno.
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Fonte: http://www.f1analisitecnica.com/2015/05/gp...na-dorsale.html
 
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view post Posted on 20/5/2015, 18:07     +1   -1
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Monaco Grand Prix - Giovedì 22 Maggio 2015

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view post Posted on 9/6/2015, 10:19     +1   -1
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Mercedes F1 W06 Hybrid - Montreal engine cover

In Canada Mercedes have introduced a bonded section on the engine cover (upper drawing), that could be considered a minor development over the previous iteration (lower drawing).

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In fact the bulge hides a larger radiator that improves cooling and therefore reliability, on a circuit where last year the team had a problem with the ERS overheating.

Canada and the next round in Austria are the most severe venues for cooling the ERS package, because of the multiple heavy braking events in quick succession.
 
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view post Posted on 12/6/2015, 10:14     +1   -1
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Mercedes F1 W06 Hybrid - S-shape brake duct fin

Introduced in Canada recently, this design shows how Mercedes are not only the class leaders in power units, but also at the forefront of aerodynamic innovation.

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Their S-shape to the fin (red arrows) on the inner edge of the brake duct assembly is a Formula One first. Its purpose is to better direct and manage the airflow outside the front wheel.
 
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view post Posted on 7/7/2015, 09:42     +1   -1
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Mercedes F1 W06 Hybrid - rear suspension & brake ducts

A new trend in rear suspension design is to have an extra element between the top wishbone and the upright.

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Mercedes have exploited this solution to the limit in order to raise the top wishbone. This gives them more scope in the design of the rear brake duct fins (red arrow), allowing them to integrate a more superior solution.
 
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view post Posted on 8/7/2015, 08:38     +1   -1
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mamma mia che macchina!!!
 
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Purtroppo questi ogni cosa che fanno alla macchina ci guadagnano decimi...
 
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view post Posted on 8/7/2015, 11:42     +1   -1
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verooooooo
 
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Anche se c'è una mezza polemica perchè hanno modificato il motore in delle aeree per questioni di affidabilità e sembra ci abbia guadagnato pure potenza.... Da li il recupero Williams...
 
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view post Posted on 9/7/2015, 10:54     +1   -1
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furbi!!! l'affidabilità l'avevano già raggiunta basta guardare quanti giri hanno fatto nei primi test invernali
 
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view post Posted on 10/7/2015, 08:53     +1   -1
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Pensa che hanno addirittura portato un documento di ben 4 pagine per tutte le modifiche che hanno fatto... Del resto, se il regolamento lo consente...
 
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view post Posted on 10/7/2015, 14:44     +1   -1
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e che caxxoooo !!! la ferrari dovrebbe portarne 10 di pagine......
 
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view post Posted on 27/7/2015, 18:09     +1   -1
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Hungary Grand Prix

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view post Posted on 1/9/2015, 09:39     +1   -1
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Mercedes F1 W06 Hybrid - Spa-Francorchamps rear wing

Mercedes have introduced a totally new rear wing for 2015’s Belgian round, the first time the team have used such a spoon-shaped design on both main and flap profiles.

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This kind of solution was first seen on the McLaren MP4-21 in 2006 and then used by the Woking team the following year. After that, spoon-shaped rear wings were regularly used at fast tracks by Williams , BAR Honda and Sauber. Mercedes obviously have a lot of confidence in their new design, as in practice at Spa they did not trouble with a back-to-back test against their ‘normal’ low-downforce rear wing - as seen in Canada - and Both Hamilton and Rosberg raced this solution.
 
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