Kimi Räikkönen

^Behind these hazel eyes^

« Older   Newer »
  Share  
Ice Lady87
view post Posted on 31/3/2010, 17:13     +1   -1




AVVERTENZA: Le nostre fanfiction sono spunti di pura fantasia, NON hanno alcuna attinenza a fatti reali!
A voi il primo capitolo...

CAPITOLO 1: E' COME SE TI CONOSCESSI DA SEMPRE


L'allergia primaverile, la maturità alle porte, pile chilometriche di libri sulla scrivania: storia, letteratura italiana, inglese, francese, l’esercizio di matematica che non veniva nemmeno a sfracellarsi la testa contro un muro e una voglia pazza di cheese burger. Quella era la mia situazione generale in una tiepida serata di fine maggio, un disastro totale. Decisi di alzarmi e scendere al piano di sotto per cercare qualcosa di commestibile nel frigorifero, mamma non sarebbe rientrata prima delle 23 dal suo turno all’autogrill e dovevo far di necessità virtù. Ahimè niente ingredienti per il cheese burger, fui costretta a ripiegare su un veloce toast prosciutto e fontina, stavo per addentarlo affamatissima, quando squillò il telefono di casa: era Hanna. Risposi scocciatissima, aveva appena interrotto la mia cena.
«Ally qualcuno ha commentato il tuo pezzo su live music» mi disse candidamente. Il toast mi andò per traverso e iniziai a tossire: la mia migliore amica stava attentando alla mia vita!!! «Tu non puoi darmi una notizia del genere così!!!» le risposi, cercando di riprendere fiato. Poi, lasciandola senza parole, riattaccai velocemente il telefono e mi fiondai al piano di sopra. Accesi con foga il portatile, avviai Explorer e con esso il sito internet, sulla barra delle notifiche finalmente constatai quanto mi aveva appena riferito Hanna: 1 messaggio non letto! Mi feci coraggio e lo aprii. Era in inglese.
Ciao,
non conosco il tuo vero nome, ma la tua canzone è incredibile. Le parole raccontano la mia vita, probabilmente non ci siamo mai incontrati, ma sentendoti è come se ti conoscessi da sempre. Non prendermi per pazzo, ma mi piacerebbe parlare con te qualche volta.
James.

Ero incredula davanti allo schermo e calde lacrime mi solcavano il viso, mai nessuno era riuscito a farmi piangere così facilmente, ero una tipa dura, temprata dalle difficoltà della vita, ma quelle parole non so come ebbero il potere di sciogliermi. Qualcuno amava la mia musica, aveva apprezzato le emozioni che avevo riversato in quella canzone. Sì perché Behind these hazel eyes esprimeva tutto ciò che ero stata, tutto ciò che avevo vissuto e dovuto subire in quegli anni. Sentire finalmente una persona che mi poteva capire, che probabilmente aveva provato il mio stesso disagio mi stava facendo sentire, anche se per un attimo, meno sola. Mi ero rifugiata nella musica in quegli anni, la mia sola, unica e fidata compagna, la mia valvola di sfogo costante. Avevo di base una buona voce, poi –da autodidatta- avevo imparato a suonare la chitarra acustica, da quel momento in avanti mi ero improvvisata cantautrice. Passavo ore ed ore a strimpellare motivetti spesso senza senso, finché con il tempo non era nato il mio primo pezzo. Avrei voluto restasse segreto, poi Hanna un giorno, venuta a trovarmi a sorpresa a casa, mi sentì – di nascosto- cantarlo e se ne innamorò. Fu lei a spingermi, dopo inutili resistenze, a pubblicarlo su quel sito di musica amatoriale, era sicura avrebbe spaccato di brutto. Ora non sapevo davvero cosa fare: una parte di me era inevitabilmente curiosa di conoscere quel ragazzo, l’altra mi sconsigliava fortemente di rispondere. Fu su quel dubbio amletico che mi addormentai davanti al pc.
SPOILER (click to view)
La canzone di cui parlo e dà il titolo alla fic esiste davvero ed è di Kelly Clarkson


Edited by Ice Lady87 - 11/4/2010, 14:34
 
Top
KATY Kimi
view post Posted on 31/3/2010, 17:40     +1   -1




sociaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa interessantissimoooooooooooooooo !!!!!!!!! complimenti per il soggetto !!!!!!! curiosissima d conoscere meglio la protago la sua amica e......James XD BRAVAAAAAAAAAAA
 
Top
KimIla
view post Posted on 31/3/2010, 17:47     +1   -1




mi piaceeeeeeeeeee...moooolto interessanteeeeee..e io sono ovviamente curiosissima di leggere cosa succederà!!!!!!!!!!
 
Top
Ice Lady87
view post Posted on 31/3/2010, 20:06     +1   -1




Grazie infinite Katy e Ilaaaaaaa :D
 
Top
.:Naki:.
view post Posted on 31/3/2010, 20:28     +1   -1




ma ke grande novitààààààààààààààà!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
bellixima e molto interessanteeeeeeeeee!!! continua socia! ora sn curiosa di sapere chi sia james? :) io un ideuzza l'avrei :D :P
 
Top
Ice Lady87
view post Posted on 1/4/2010, 14:13     +1   -1




Grazie mille Anna :D!!!
CAPITOLO 2: SINGING FOR HIM
Quando mi alzai la mattina successiva trovai solo una coperta sulle spalle e il computer chiuso e spento davanti a me, probabilmente era stata mamma quando era rientrata dal lavoro. Diedi un’occhiata veloce alla sveglia: le 7e 45! Avevo soltanto venti minuti per darmi un aspetto presentabile, raccattare i libri da mettere nello zaino e prendere il motorino per andare a scuola. Sarei arrivata sicuramente in ritardo, non restava altro che firmare un permesso di entrata fuori orario. Ecco uno dei vantaggi della maggiore età. Indossai una maglietta azzurra, un paio di jeans a sigaretta e le converse blu e uscii velocemente di casa. Roma a quell’ora cadeva vittima della frenesia di qualunque metropoli, la differenza più evidente era la scia di mezzi a due ruote che serpeggiavano nel traffico della capitale. Beh io con il mio scassatissimo scooter ero tra loro.
Feci solo 5 delle sei ore, ma fu massacrante lo stesso, a volte mi chiedevo chi me l’avesse fatto fare di iscrivermi al liceo scientifico. Avevo la media del sette, ma come dicevano i professori era più per la mia intelligenza che per un’effettiva volontà di applicazione. Stavo uscendo dall’aula quando venni accalappiata per il braccio da una biondina tutto pepe, ovviamente era Hanna. Svedese, trasferitasi a Roma da un annetto dopo aver trascorso l'infanzia a Milano, era esattamente il mio opposto, ma in poco tempo eravamo diventate ottime amiche. Era stata la prima persona a incrinare la mia barriera di lupo solitario, questo grazie alla sua gentilezza e alla sua allegria costanti. Piccolina, bionda, grandi occhi azzurri, quando eravamo insieme non potevamo di certo sembrare sorelle, ma solo migliori amiche. Ogni cosa tra noi strideva: il suo metro e sessanta con il mio metro e settantre, i suoi capelli biondi con i miei lunghi capelli castani, i suoi vivaci azzurri con i miei profondi occhi nocciola, ma eravamo diverse solo fisicamente perché a livello umano, nonostante le differenze caratteriali, risultavamo complementari.
«Ally allora hai risposto??? Dimmi dimmi di sì» mi chiese Hanna ansiosa. Sbuffai e le dissi che James non voleva solo una risposta, ma desiderava anche conoscermi.
«E allora? Qual è il problema? Magari è un figone da paura. E poi insomma non lo devi mica vedere di persona, ma solo via Internet». Disse con entusiasmo.
«Ma sei più eccitata di me, forse dovresti parlarci tu» le risposi. Hanna mi accusò di aver paura e di non sapermi mettere in gioco. Era inutile la mia migliore amica sapeva toccare i punti giusti e alla fine riuscì a convincermi, quella sera lo avrei aggiunto a Messenger.
Stavo vicino al pc con il mio cheese-burger, quella sera non me lo ero fatto mancare. Erano le ventuno e venticinque quando un trillo del programma mi avvertì: James ti ha contattata. I soliti convenevoli, poi una frase che mi colpì:
Attiva la chiamata vocale, canta per me, amo la tua canzone, la tua voce.
Voleva un concerto personale? Ma non seppi rifiutare, impugnai la chitarra e mi esibii per lui. Tre minuti e quarantadue secondi in cui si udì solamente la mia voce e la melodia. Mi emozionai, sentivo qualcosa di speciale in quel momento. Non ero a San Siro davanti a sessantamila persone, ma suonare per LUI stava muovendo qualcosa in me, una lacrima rigò il mio volto.

Here I am, once again
I'm torn into pieces
Can't deny it, can't pretend
Just thought you were the one
Broken up, deep inside
But you won't get to see the tears I cry
Behind these hazel eyes


Davanti a me scorreva la mia infanzia: i giorni passati a cercare di non piangere per l’addio di mio padre, le sere trascorse sola perché mamma era al lavoro per guadagnarsi da vivere, per permettere a me di avere una vita agiata come tutte le mie coetanee. La mia non era più una semplice esibizione, note e voce sgorgavano come uno sfogo, il risentimento stava uscendo dalla sua prigione. Davanti a LUI sentivo di poter essere me stessa, non so il motivo ma stavo tirando fuori tutto ciò che covavo dentro. Alla fine solo una parola
Grazie.
Lo conoscevo da poco, ma sentivo che, anche con poche parole, riusciva a entrarmi nell’anima come nessuno aveva mai fatto. Non riuscivo più a scrivergli nulla, ero come intorpidita, probabilmente James lo capì e digitò questa frase:
ora è meglio che ti lasci riposare, sarai stanca. Spero di risentirti presto, notte!
Non mi aveva mai visto, aveva solo udito la mia voce per pochi attimi, ma aveva compreso che era il momento di lasciarmi sola, di non esagerare. Probabilmente anche lui stava soffrendo, ma aveva avuto la sensibilità di non ferirmi con i suoi problemi, aveva aspettato e mi aveva lasciata sfogare. Sentii che ora toccava a me essergli di aiuto e così in quel frangente decisi, l’avrei ricontattato.

SPOILER (click to view)
ps: la protagonista la chiamano tutti Ally, ma si chiama Alice.
 
Top
KATY Kimi
view post Posted on 1/4/2010, 14:22     +1   -1




uhhhhhhhhhhhhhh mi fa commuovereeeeeeeeeeee bravissima socia qnt sentimenti ke trasmette la storia di Alice belloooooooooooooo continua presto ;) brava!!!!!!!
 
Top
.:Naki:.
view post Posted on 1/4/2010, 15:10     +1   -1




stupendooooooooooo fede!!!!!!!!!!!!!! belliximooo
mi piace troppooooooooo è così realeeeeeeeeeeeeeee!!!
 
Top
Ice Lady87
view post Posted on 1/4/2010, 17:22     +1   -1




Grazie socieeeeeeeeeeeee ke gentili <3!!!
 
Top
sabrys
view post Posted on 8/4/2010, 23:21     +1   -1




eccomi recuperatooo,mi piace molto anche questa ff,ma quanto sei brava Fede!! :D
 
Top
*RocKy*
view post Posted on 8/4/2010, 23:51     +1   -1




Yeah Fede ^_-

Anche se quello James mi sa di maniaco...:P
 
Top
Ice Lady87
view post Posted on 9/4/2010, 13:19     +1   -1




Sabry e Giulia che carine grazieeeeeeeee!!!
ps su James sn piegata XD
 
Top
Ice Lady87
view post Posted on 27/4/2010, 17:19     +1   -1




CAPITOLO 3: DESTINAZIONE LONDRA!
Non lo sentivo da qualche giorno e mi sentivo irrequieta, ormai era come se il mio stato d’animo fosse indissolubilmente legato alla sua presenza nella mia vita. Mi aveva spedito un’e-mail in cui diceva che era molto impegnato, non so quale lavoro facesse ma sembrava risucchiare gran parte delle sue energie. Mi mancavano le nostre chiacchierate serali, i momenti in cui James ed io davamo sfogo al nostro dolore e alle nostre frustrazioni. Sembravamo legati a doppio filo. Io cantando e suonando per lui, James ascoltando la mia voce e la melodia della mia chitarra. Iniziavo a non poter fare a meno delle sue parole e del suo conforto, stava diventando al pari della musica la mia aria. Fu così che iniziai a scrivere un pezzo, a buttar giù le parole di una canzone che gli avrei dedicato in futuro. Amavo comporre, mi faceva sentire potente e in grado di plasmare qualcosa dal nulla. Una sorta di magia.
«Ally oggi arriva la F1 a Roma! Dai andiamo a dare un’occhiata… ma ci pensi un gran premio nella nostra città finalmente» disse Hanna all’uscita da scuola di un assolato giovedì di maggio. Non ero per niente entusiasta, stavo pensando di più alla enorme pila di libri che mi attendeva a casa. Alla fine fui costretta a cedere e andammo all’Eur in autobus. Non sembrava più lo stesso quartiere, ma una piccola Montecarlo. I box, il tracciato cittadino e tanta, tantissima gente a curiosare. Hanna voleva assolutamente incontrare Nico Rosberg, adorava letteralmente il pilota della Mercedes, aveva la camera tappezzata di suoi poster. Riuscimmo a infilarci nel paddock, il giovedì era infatti riservato dai piloti e dalle scuderie all’incontro con i tifosi. Mentre la mia amica si mise a fare la fila allo stand della casa stellata, decisi di farmi un giretto. Ad un tratto vidi due ragazzi, sembravano due fratelli: uno più grande, biondissimo, il giovane più tendente al castano, ma entrambi con gli occhi azzurri. Scoprii poi dalle parole di una ragazza in cerca di autografi che si trattava dei piloti della Red Bull Racing. Pensai che fossero una coppia davvero azzeccata, inoltre sembravano anche essere ottimi amici. Alla fine quella scampagnata mi servì, riuscii un po’ a distrarmi, anche se James continuava a mancarmi. Continuava a non farsi sentire…
Rientrai a casa e stranamente trovai mamma. Non era sola, c’era anche un ragazzo moro e con grandi occhi azzurri. Disse di chiamarsi Thomas e di essere il figlio di un importante produttore discografico. Non potei credere alle mie orecchie quando mi offrì un contratto con la sua etichetta e mi propose di trasferirmi a Londra per iniziare l’incisione. Ovviamente nell’album era prevista la presenza di Behind these hazel eyes, la canzone secondo Thomas aveva le potenzialità di una hit internazionale. Per gli altri pezzi avevano previsto la collaborazione con artisti di fama mondiale, volevano puntare sulla mia immagine e sul mio talento per creare una nuova stella nel panorama musicale.
«Alice ho sentito il tuo pezzo su livemusic e sono rimasto folgorato dalla tua voce, ma soprattutto dalla sua espressività. Poche cantanti sul mercato oggi possiedono la tua carica emotiva. Ti prego accetta e faremo di te una star» disse il moro. Dal volto di mamma capii che la decisione spettava soltanto a me, lei non mi avrebbe sicuramente forzato. Era l’occasione per scappare da un mondo che mi stava stretto, per ottenere la mia rivincita personale, ma c’era qualcosa in più ero affascinata da Thomas, dal suo entusiasmo. Fu così che decisi: la nuova Alice stava per nascere, destinazione Londra!
 
Top
KATY Kimi
view post Posted on 27/4/2010, 17:42     +1   -1




wowwowowowo sociaaaaaaaa Fede è bellissimooooooo st capitolo :D dal finale si prospettano altri capitoli scoppiettanti....James mistero si infittisce e poi bellissima la scena della f1 a roma m ricorda qlkosa d recente :lol: per nn parlare di piloti red bull racing...nnt kanga...solo sebby e kimi o m sbaglio?????? XD m è sembrato d capire così :lol:
bravissima !!!! <3
 
Top
sabrys
view post Posted on 28/4/2010, 12:35     +1   -1




ihihi katy ho avuto la tua stessa impressione riguardo i piloti RB :P
bellooooo Fede!! ^^
 
Top
40 replies since 31/3/2010, 17:13   558 views
  Share