Kimi Räikkönen

Il mio contributo

« Older   Newer »
  Share  
falcediluna
view post Posted on 17/6/2010, 22:00     +1   -1




Dico solo poche parole quello che ho trovato in questo arco di giornata, ma spero che bastino per dire ciò che penso di un pilota. Molti dicono che Kimi era freddo, eppure aveva tanti fan che lo seguivano, Kimi era bello per questo veniva seguito da tante fan.
La gente che dice così forse si è scordata di un Ronnie Peterson un pilota freddo e taciturno morto in un grave incidente a Monza, ma tanto amato dai fan della formula uno?
Allora perché entrambi erano amati?
Perché sapevano correre in Formula Uno perché non hanno mai cambiato idea su ciò che pensavano, perché quando c'era un Gran Premio che era nel loro DNA sapevano combattere e fare delle gare spettacolari che lasciavano il ricordo nel cuore di tanti tifosi.
Kimi era un tipo che non hai fatto il volta bandiera e non si è mai comportato da velina ... questo è stato quello che forse l'ha mandato via da questo mondo: i giornalisti non sapendo cosa scrivere lo hanno massacratto su ogni errore che la gara faceva, poteva andare bene nella gara, ma non era mai sufficiente perché bisognava sempre stare sopra al cielo e al mondo e sotto c'era forse il desiderio nascosto di un altro pilota che doveva vestire quel colore, quella tuta e salire su quella macchina.
Kimi però ha sempre corso, anche quando nel 2009 la macchina non era al massimo dell'equilibro, ha portato i primi punti di una stagione deludente, ha portato il primo podio e ha portato l'unica vittoria della stagione, in un momento in cui la Ferrari poteva contare solamente su di lui. Hanno cercato di spostare il centro dell'attenzione chiamando due piloti italiani su una macchina italiana, ma senza riuscirci le speranze dei tifosi erano sempre verso di lui.
Quando Massa è stato messo in fuori gioco a molti ha dato l'impressione che era tornato di nuovo il pilota che ha vinto il titolo mondiale nel 2007 forse perché la squadra non favoriva l'altro, ma questo chi lo può sapere? O basta semplicemente guardare avanti e dietro sempre.
Anche quando Kimi ha saputo che la sua avventura in Ferrari era ormai finita, lui ha continuato a lottare per quel terzo posto, che non arriva perché già pensando al futuro della nuova macchina con il nuovo pilota che lo ha ricordato vedendo il miracolo che ha fatto l'anno scorso per andare a vincere un mondiale. eppure lui in maniera onesta ha combattuto fino all'ultima gara per arrivare a quel obbiettivo.

Kimi è amato perchè è riuscito ad essere sempre lo stesso, nonostante quello che gli era intorno, ha continuato a lottare nonostante in un team che gli aveva regalto il titolo, ma sembrava non volerlo nella sua squadra. Ha sempre tenuto la bandiera nel suo vento

una pilota così è un evento raro
 
Top
*RocKy*
view post Posted on 17/6/2010, 22:04     +1   -1




:cry: Grazie è molto bello quello che hai scritto!
 
Top
falcediluna
view post Posted on 18/6/2010, 09:16     +1   -1




prego ... sono parole che sono uscite pensando ai quei tre anni in ferrari
 
Top
Ice Lady87
view post Posted on 18/6/2010, 11:07     +1   -1




Bravissima bellissimo pezzo :D!!! Grazie della tua partecipazione :D
 
Top
KimIla
view post Posted on 18/6/2010, 12:37     +1   -1




Bellissimo!!!complimenti!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
KATY Kimi
view post Posted on 18/6/2010, 14:38     +1   -1




brava!!
 
Top
5 replies since 17/6/2010, 22:00   43 views
  Share