Kimi Räikkönen

Consigli per la lettura: Fernando Alonso. Il principe di Maranello

« Older   Newer »
  Share  
Ice Lady87
icon8  view post Posted on 26/8/2010, 00:02     +1   -1




Fernando Alonso. Il principe di Maranello
Persili Francesco
image

Ecco la tua Rossa, hombre. Da quando hai cominciato a correre, la Ferrari ha sempre fatto parte di te. Una macchina chiamata desiderio. Una strada che inizia dove finisce, come una pista in cui i sogni vanno su di giri, e il futuro arriva prima o poi. La tua storia con la Ferrari non nasce una mattina di gennaio a Maranello ma su un kart. A quattro anni, come Ayrton Senna, non hai fatto altro che partire, girare, andare più veloce degli altri. L'hai fatto in un paese, la Spagna, che non ha nessuna tradizione automobilistica. L'hai fatto in un posto, Oviedo, capoluogo delle Asturie, famoso per le campagne, per Luis Enrique e per il fatto che l'erede al trono spagnolo ne è il Principe. L'hai fatto. Da solo e meglio degli altri. Quando vedi sventolare la bandiera a scacchi, e ti lasci il mondo dietro. Come nel 2005 in Brasile, appena hai vinto il tuo primo titolo. Con 7 vittorie, meglio di Emerson Fittipaldi. Hai vinto con Briatore, come Michael Schumacher. Ma a differenza del pilota tedesco, al talento hai aggiunto leggerezza. Un campione della porta accanto, un cavaliere del rischio. Come prima di te, solo Gilles Villeneuve. Alonso ha il sole negli occhi e brucia di vita. Pokerista. Imitatore. Icona pop e super-eroe immortale sopravvissuto a un incidente aereo. Come Hulk, come Superman. Un personaggio dei fumetti, un fenomeno mediatico che ha una canzone (Magic Alonso), un tifoso di professione e un asteroide. Un gigante in un corpo da principe, il piccolo Principe di Maranello.

 
Top
view post Posted on 26/8/2010, 00:05     +1   -1
Avatar

Nuovo

Group:
Memorial 2
Posts:
13,598
Reputation:
+220
Location:
pr. ROMA

Status:


ma che vergogna !! non ha ancora vinto niente anzi....
 
Top
maili85
view post Posted on 26/8/2010, 10:13     +1   -1




Puah!! :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick:
 
Top
Ice Lady87
view post Posted on 26/8/2010, 15:40     +1   -1




Raga era tr divertente nn potevo nn postarla xD mi chiedo come s riescano a scrivere certe cose ihihihi sopratt qst:
"Icona pop e super-eroe immortale sopravvissuto a un incidente aereo. Come Hulk, come Superman"
 
Top
view post Posted on 26/8/2010, 15:58     +1   -1
Avatar

Nuovo

Group:
Memorial 2
Posts:
13,598
Reputation:
+220
Location:
pr. ROMA

Status:


infatti stiamo parlando di un personaggio dei fumetti, di un burattino buffone. Anzi io lo vedrei di più come il Joker di Batman.....
 
Top
Ice Lady87
view post Posted on 26/8/2010, 16:29     +1   -1




ahahahaha m piego xD sì ma definirlo immortale è delirio... chissà che pensa certa gente leggendo qst considerazioni O_O Immortale non lo è nessuno, dal papa al presidente degli Stati Uniti chiunque essi siano e tanto meno lo è Alonso. Siamo tutti uomini, tutti uguali, tutti mortali.
 
Top
maili85
view post Posted on 26/8/2010, 16:45     +1   -1




Sono d'accordo con Fede soprattutto sull'ultima parte riguardante l'immortalità.
Ma io vorrei sapere la gente cos'ha in testa,per scrivere una cretinata del genere ci vuole comunque un certo talento O_O ma non in senso positivo.

PS Non oso e non voglio immaginare il contenuto del libro :sick: :sick:
 
Top
view post Posted on 26/8/2010, 17:11     +1   -1
Avatar

Nuovo

Group:
Memorial 2
Posts:
13,598
Reputation:
+220
Location:
pr. ROMA

Status:


e' immortale perché resta impresso sui fumetti ma si sa che fine fanno i giornalini.....
 
Top
Ice Lady87
view post Posted on 26/8/2010, 18:03     +1   -1




Manco io voglio immaginarne il contenuto... Costa 19euro e 90 sl sito della Feltrinelli O_O ma che è d'oro... L'avrà commissionato Emilio :P
 
Top
KATY Kimi
view post Posted on 26/8/2010, 18:15     +1   -1




sono scoppiata a ridere rileggendolo XD ke kose...ke mondo XD
 
Top
Ice Lady87
view post Posted on 26/8/2010, 19:57     +1   -1




Che mondo hai detto bene socia... che poi dire che è un predestinato alla Ferrari è assurdo... ha detto d tutto sl scuderia d Maranello. Se qst è un Ferrarista... E cmq paragonarlo a Senna O_O e cmq vorrei ricordare che Ayrton non ha mai guidato una Ferrari.
 
Top
KATY Kimi
view post Posted on 27/8/2010, 12:54     +1   -1




si ma qst scrittore se si può kiamar così è sotto gli allucinogeni secondo me o per scrivere certe c.....e lo hanno pagato fin trp bene
 
Top
.:Naki:.
view post Posted on 27/8/2010, 13:10     +1   -1




O.O ma che schifo...:S sto male di stomaco a leggere mamma mia...atroce!
 
Top
Ice Lady87
view post Posted on 27/8/2010, 14:19     +1   -1




CITAZIONE (KATY Kimi @ 27/8/2010, 13:54)
si ma qst scrittore se si può kiamar così è sotto gli allucinogeni secondo me o per scrivere certe c.....e lo hanno pagato fin trp bene

C pensa Emilio
 
Top
view post Posted on 27/8/2010, 14:49     +1   -1
Avatar


Group:
Soci
Posts:
82,107
Reputation:
+190
Location:
Catania

Status:


CHE VERGOGNA

 
Web  Top
16 replies since 26/8/2010, 00:02   208 views
  Share