Kimi Räikkönen

Il Partito Per Il Bene Comune

« Older   Newer »
  Share  
Partito Per Il Bene Comune
view post Posted on 27/8/2012, 21:12     +1   -1




Il partito Per Il Bene Comune
www.facebook.com/IlPartitoPerIlBeneComune

[Rinnovo del sistema legislativo]

Questo nuovo sistema si baserà sul diritto di voto per ogni cittadino italiano.

Le nuove leggi proposte dal governo verrano votate direttamente dal cittadino tramite apposite sedi presso il proprio comune di residenza.

Sarà revocato il potere del voto decisivo ai soli parlamentari. Le leggi dovranno passare anche per l'approvazione di tutti i cittadini italiani prima di entrare in vigore.

[Diritto al Lavoro]

Ogni cittadino avrà il diritto ad un minimo di periodo lavorativo garantito. Le agenzie del lavoro devono essere un tramite per offire possibilità di lavoro, ma le ditte non potranno stipulare contratti inferiori a 3 mesi.

Le pratiche di disoccupazione e cassa integrazione richieste presso le sedi INPS non dovranno superare un periodo di attesa di 30 giorni lavorativi, in modo da non causare disagi economici al disoccupato.

Per dare una spinta all'economia del paese:

Sollevamento da pressioni fiscali con incentivazioni per le nuove piccole e medie imprese con esenzione da imposte statali fino al raggiungimento di un reddito minimo necessario al mantenimento dell'attività.

[Tasse]

Cambieremo radicalmente il sistema di tassazione. Non ci sarà più una quota fissa da pagare per tutti. Verrà presa in considerazione la situazione economica di ciascun individuo.

Il cittadino verrà tassato in base al proprio reditto.
Non ci saranno penalizzazioni per chi non avrà un reddito minimo per vivere dignitosamente.

[Revisione Canone Rai]

La rete Rai sarà tenuta a passare da rete pubblica a privata in quanto attualmente necessita di pagamento annuale obbligatorio.

I canali Rai dovranno offrire un servizio pay per view che consentirà solo agli abbonati di prendere visione alle trasmissioni dei canali Rai tramite i vari dispositivi digitali.

Il cittadino deve avere il diritto di scegliere se abbonarsi o meno. Non saranno previste imposte per la semplice detenzione di apparecchi atti o adattabili alla ricezione di radioaudizioni televisive nel territorio italiano.

[Modernizzazione della rete internet]

Noi crediamo nel potere del world wide web. Una delle nostre priorità è portare la qualità delle connessioni alle rete internet alla pari degli altri paesi membri dell'Unione Europea. Fino ad oggi l'italia si è contraddistinta per la scarsa velocità delle connessioni ADSL.

Ci impegneremo a stanziare risorse per la modernizzazione dei cablaggi ADSL in fibra ottica su tutto il territorio italiano. Nessun comune/località sarà esenta da questo importante aggiornamento.
 
Top
0 replies since 27/8/2012, 21:12   19 views
  Share