Kimi Räikkönen

Le migliori perle di Fernando Alonso

« Older   Newer »
  Share  
La_Fede
view post Posted on 16/9/2012, 19:49     +1   -1




Tutte le dichiarazioni fuori luogo di Fernando Alonso: un piccolo archivio con tutte le "perle" del pilota asturiano. Dai sogni d'infanzia, ai buoni propositi non mantenuti, alla spy story, alle sparate sugli avversari.

CITAZIONE
"Sono sicuro che comincerò bene anche la prossima stagione - ha risposto a chi gli faceva notare che la McLaren da anni diventa competitiva soltanto intorno a maggio -. Io dedico 365 giorni l'anno alla Formula 1, mentre qualcuno in inverno pensa di più ai party". (su Kimi)

Schumacher è il pilota più antisportivo e sanzionato nella storia della Formula 1. Con il suo abbandono nel nostro mondo si tornerà a parlare più di sport che di politica. Perché lui è un campione, ha vinto molto, ma se possono, un aiuto glielo danno sempre. Comunque non s'illuda: nonostante quello che è capitato a Monza, la mia assurda retrocessione sulla griglia di partenza, sarò io a vincere il Mondiale. In questo momento la Renault è più veloce della Ferrari, abbiamo risolto i problemi legati alla proibizione del "mass damper", mi basta vincere due delle prossime tre gare, ci riuscirò. (su Schumacher)

La scuderia di Maranello non mi ha mai cercato, ma io del resto non ci sarei andato: preferisco correre con un altro team e battere le rosse. Anche perché ho l'impressione che la Ferrari sia sempre leggermente favorita rispetto alle altre scuderie.
In Giappone è stato bello vedere il motore di Schumacher in fumo: senza essere visto ho chiuso il mio pugno con forza, con gioia. Dopo il sorpasso ho parlato con la squadra per sapere a che distanza ero da Massa, perché temevo potesse buttarmi fuori dalla pista. Per la Ferrari vale tutto. (sulla Ferrari)

"Da bambino, ammiravo le gesta di Senna e Prost sulla Mclaren e sognavo un giorno di guidarla anche io: ora ci sono riuscito" -Fernando Alonso al suo arrivo in McLaren, gennaio 2007

Sono molto felice e orgoglioso di diventare un pilota della Ferrari. Guidare una monoposto del Cavallino Rampante rappresenta un sogno per tutti quelli che fanno questo mestiere e io oggi ho la fortuna di poterlo realizzare. Di questo voglio ringraziare innanzitutto il presidente della Ferrari Luca di Montezemolo. (sulla Ferrari 4anni dopo)

Io e Schumacher abbiamo molto in comune, lo stesso entusiasmo e la stessa passione in pista. Mi piacerebbe vincere tanti titoli quanti quelli conquistati da Michael con la Ferrari ma sará abbastanza difficile. (su Schumacher 4 anni dopo)

Spy Story (ma senza Schumacher non si doveva parlare meno di politica in F1?)

I pesi della Ferrari mi sorprendono. Non so se sono così al 100%. Dobbiamo fare attenzione. [Alonso a De La Rosa]

Tutte le informazioni della Ferrari sono molto affidabili. Provengono da Nigel Stepney, il loro ex capo meccanico. E' la stessa persona che ci ha detto che Kimi si sarebbe fermato dopo diciotto giri in Australia. E' molto amico di Mike Coughlan, il nostro capo ingegnere e gli ha detto tutto. [La risposta di De La Rosa]

De La Rosa scrive ad Alonso parlando di un gas che la Ferrari utilizza per gonfiare le gomme per ridurre la temperatura interna e il blistering. La mail si conclude con il riferimento al gas e al fatto che dovranno provarlo. Alonso replica che è molto importante che la Mclaren testi il gas che la Ferrari usa nei suoi pneumatici perché "loro hanno qualcosa di differente dagli altri e non solo quest'anno". "C'è qualcos'altro e questo potrebbe essere la chiave; speriamo di poterlo testare durante questo test e deve essere una priorità". De La Rosa risponde: "Sono d'accordo al 100% che noi dobbiamo testare la cosa molto presto."


2012
”Lasciare la McLaren “è stata la migliore decisione della mia vita”

“La McLaren è un grande team, ma hanno vinto il mondiale 2008 solo all’ultima curva dell’ultima gara. Se togliamo quel titolo, bisogna tornare molto indietro per trovarne un altro”

Concludo citando Lewis, perché la sua frase calza a pennello per Fernando: "Ha detto che la Ferrari era il suo sogno. Io ricordo che quando venne qui in Mclaren disse che era questo il suo sogno. Evidentemente è un gran sognatore!"

Crediti: La_Fede

Qualora vi venisse in mente qualche altra perla scrivetelo pure qui sotto e io aggiornerò immediatamente il post XD A voi i commenti!
 
Top
Kimi Raikkonen ITA
view post Posted on 16/9/2012, 20:13     +1   -1




E ci sono Ferraristi che lo acclamano.
 
Top
.:Naki:.
view post Posted on 16/9/2012, 21:10     +1   -1




questo non fa altro che sottolineare la falsità e la meschinità di questo...tipo perchè un uomo non può essere visto che non fa altro che blaterare e mangiare e rimangiare la sua parola! fa pena!
 
Top
maili85
view post Posted on 16/9/2012, 21:49     +1   +1   -1




E meno male che le perle dovrebbero essere belle XD
Bah che razza di pilota,può essere forte quanto vuole lui o quanto fanno credere gli altri,ma è una persona permalosa,falsa e antisportiva.Mai piaciuto e mai potrò tifare per uno del genere.
 
Top
view post Posted on 17/9/2012, 11:24     +1   -1
Avatar

Nuovo

Group:
Memorial 2
Posts:
13,598
Reputation:
+220
Location:
pr. ROMA

Status:


Maili ti capisco benissimo, figurati quando è arrivato in ferrari per me che tragedia..... posso copiare (solo le frasi) e inviarle a mio fratello? lui non ricorda tutto questo parlare dello Ospione
 
Top
La_Fede
view post Posted on 17/9/2012, 11:59     +1   -1




CITAZIONE (lorykimi @ 17/9/2012, 12:24) 
Maili ti capisco benissimo, figurati quando è arrivato in ferrari per me che tragedia..... posso copiare (solo le frasi) e inviarle a mio fratello? lui non ricorda tutto questo parlare dello Ospione

Copia pure Lory, queste verità vanno diffuse tutte!!!
Per il resto vi quoto. Sarà anche un pilota molto forte (ma ci sono altri altrettanto veloci), ma queste dichiarazioni chiariscono come il suo comportamento non sia stato dei migliori e dei più coerenti in questi anni.
 
Top
view post Posted on 17/9/2012, 15:03     +1   -1
Avatar

Nuovo

Group:
Memorial 2
Posts:
13,598
Reputation:
+220
Location:
pr. ROMA

Status:


grazie
 
Top
view post Posted on 17/9/2012, 15:19     +1   -1
Avatar


Group:
Soci
Posts:
82,110
Reputation:
+190
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (maili85 @ 16/9/2012, 22:49) 
E meno male che le perle dovrebbero essere belle XD
Bah che razza di pilota,può essere forte quanto vuole lui o quanto fanno credere gli altri,ma è una persona permalosa,falsa e antisportiva.Mai piaciuto e mai potrò tifare per uno del genere.

Quoto! E aggiungo prepotente!
 
Web  Top
maili85
view post Posted on 18/9/2012, 17:50     +1   +1   -1




CITAZIONE (marcoct™ @ 17/9/2012, 16:19) 
E aggiungo prepotente!

Quoto!!!
 
Top
8 replies since 16/9/2012, 19:49   151 views
  Share