Kimi Räikkönen

Possibile ritorno di Kimi in Ferrari, cosa ne pensate?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/8/2013, 16:00     +1   -1
Avatar


Group:
Soci
Posts:
82,112
Reputation:
+190
Location:
Catania

Status:




Come accogliereste un ritorno di Kimi in Ferrari?
 
Web  Top
syv
view post Posted on 30/8/2013, 16:31     +1   -1




Io ho sempre sostenuto, e continuo a farlo, che a me interessa che diano a Kimi una macchina competitiva: che sia Ferrari, Lotus, McLaren, Mercedes o la bianchina di Fantozzi è lo stesso. Basta che gli diano un mezzo con cui possa ottenre dei buoni risultati. Naturalmente il finale dello scorso soggiorno in Ferrari brucia ancora, appunto per come sono andate a finre le cose. Tutta via sono convinta che, se Kimi ha davvero firmato o firmerà per la Ferrari, ha affrontato anche le questioni più spinose di un suo ritorno e di un'eventuale convivenza con Alonso (dando per scontato che sia lui a rimanere... a livello oggettivo è la cosa più probabile ma, sbaglierò, io non ne sono ancora del tutto certa...).
Tutto sommato Alonso è il pilota che in Ferrari doveva vincere tutto, ancora più e meglio di Schumacher, se possibile, e invece è ancora a bocca asciutta... Inoltre, se sono vere le indiscrezioni e le voci che circolano, i rapporti tra l'asturiano e la scuderia si sarebber molto raffreddati e questo potrebbe significare che forse, adesso, potrebbe anche non essere lui in partenza il primo pilota... In Red Bull, con un Vettel che vince e stravince (ed è ancora piuttosto giovane e "affamato"), Kimi avrebbe rischiato davvero di fare la seconda guida, nonostante siano amici fuori dalla pista. La Lotus non ha soldi né per pagargli lo stipendio, né per garantirgli un mezzo con cui puntare al titolo...
Comunque, per concludere, personalmente ritengo che se ha scelto di tornare in Ferrari, sapeva benissimo quello che stava facendo e ha scelto l'opzione migliore per lui. Quindi, se così è/sarà, mi dico favorevole.

...e scusate la lunghezza!


Edited by syv - 30/8/2013, 19:44
 
Top
KimIla
view post Posted on 30/8/2013, 17:45     +1   -1




Syv quoto tutto! Troviamo i lati positivi: se ci va, sicuramente si è fatto dare garanzie sul pari trattamento con Alonsone il campione dei miei stivali! Mi piacerebbe proprio Kimi che da la paga a quel buffone e fa vedere a tutta la banda rossa di che pasta è fatto! Rivincite su rivincite post 2009 :P
 
Top
syv
view post Posted on 30/8/2013, 18:39     +1   -1




CITAZIONE (KimIla @ 30/8/2013, 18:45) 
Syv quoto tutto!

Hai quotato tutto, immaginina compresa, vero? :D

Proprio perché si tratterebbe di un ritorno in un ambiente (non certo facile) che conosce bene, sono convinta che, se ha accettato/accetterà, lo ha fatto/farà con cognizione di causa.
Se voleva fare la prima guida e basta, poteva tranquillamente trovarsi una scuderia "minore"... o anche la stessa McLaren, che aveva Button in scadenza ma lo ha rinconfermato proprio pochi giorni fa. Siamo fiduciosi. Kimi non è uno stupido e questa volta sa come prendere le misure per non trovarsi in situazioni che non gli vanno a genio... o almeno di limitarle al massimo.
 
Top
view post Posted on 30/8/2013, 18:49     +1   -1
Avatar


Group:
Soci
Posts:
82,112
Reputation:
+190
Location:
Catania

Status:


Mah io spero che sia meglio degli ultimi due anni che Kimi ha passato in Ferrari... E spero che tra le garanzie ci sia pure che se chiede di usare un tipo di sospensioni diverse se lo filino e che non facciano come accaduto nel 2008...
 
Web  Top
4 replies since 30/8/2013, 16:00   51 views
  Share