Kimi Räikkönen

Il ritorno di Kimi in Ferrari

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/9/2013, 19:22     +1   -1
Avatar


Group:
Soci
Posts:
82,112
Reputation:
+190
Location:
Catania

Status:




Il ritorno di Kimi in Ferrari lascia tutti un po’ spiazzati, ma forse anche no. Si vociferava da tempo e le voci erano diventate troppo insistenti.

Questo ritorno non lascia noi tifosi di Kimi tranquilli, in quanto il precedente in Ferrari sicuramente non è dei migliori, eccezion fatta per il 2007 anno in cui si è laureato campione del mondo, ma quello fu un’anno diverso, in cui c’era ancora Todt.

Parole di oggi di Schumacher che Stefano Domenicali non potrebbe essere all’altezza di gestire Kimi e Fernando, in quanto il 7 volte campione del mondo lascia intendere che in caso di lotta per il titolo tra i due potrebbe accendersi una rivalità molto forte.

I pro di questo ritorno in Rosso – Kimi ha scelto la Ferrari per le “certezze” finanziarie che il team di Maranello offre e la voglia di riscatto.

I contro di questo ritorno in Rosso – Per chi vive il forum dal lontano 2008, non può di certo dimenticare le amarezze provate per la seconda metà di stagione, e per le amarezze della prima parte di 2009.



Tutti quanti i tifosi di Kimi hanno avuto la sensazione che il team di Maranello non supportasse al 100% Kimi, che nel 2008 è stato un po’ lasciato in balia di se stesso, e soprattutto non ascoltandolo nel momento in cui dal Gran Premio di Silverstone il team ha optato per le delle sospensioni che Kimi non digeriva e che erano state scelte da Massa per il proseguo della stagione. Sospensioni che verranno cambiate a Kimi solo nelle ultime tre gare della stagione, dove ottiene tre terzi posti di fila (non dimentichiamo che Kimi in Cina ha lasciato passare Massa se no sarebbe arrivato secondo dietro Hamilton), raccogliendo più punti di Massa nel finale di stagione.



Il 2009 fino all’incidente di Massa è stato il proseguo del finale di 2008 con un Kimi in difficoltà, e con il cambio regolamentare che non ha di certo aiutato. Dall’incidente di Massa in avanti le cose sono cambiate, Kimi ottiene tre terzi posti di fila, e la sensazione concreta e forse la certezza che Kimi non era supportato a dovere dal team fino a quel momento.

Le speranze – Le speranze, sono quelle che il team di Maranello fornisca a Kimi l’assistenza e le attenzioni che ha riservato ad Alonso in questi 4 anni, e soprattutto che dopo gli acquisti che ha fatto a livello tecnico, con l’arrivo di James Allison che ha firmato le ultime Lotus che con Kimi hanno vinto due gare nell’ultimo anno di avere una macchina finalmente competitiva e al pari della Red Bull.

La rivalità con Alonso – Non credo e penso che ci siano i margini per una rivalità accesa, certo è ovvio che vuoi stare sempre al tuo compagno di squadra, ma sono convinto che quanto meno da parte di Kimi non ci siano problemi, da parte di Alonso be, credo che il 2007 parli chiaro e il fatto che sia in rotta con la Ferrari potrebbe rivelarsi un punto a favore di Kimi alla fine dei giochi.

marcoct™

facebookct

png

png
 
Web  Top
view post Posted on 15/9/2013, 08:47     +1   -1
Avatar

Nuovo

Group:
Memorial 2
Posts:
13,598
Reputation:
+220
Location:
pr. ROMA

Status:


Complimenti Marco le tue impressioni sono le stesse mie e credo anche degli altri tifosi di Kimi. Io aggiungerei un però: Kimi è maturato e non credo farà gli stessi errori del passato
 
Top
1 replies since 14/9/2013, 19:22   25 views
  Share