Kimi Räikkönen

F1 2014: Pirelli-FIA il rinnovo

« Older   Newer »
  Share  
Valinem
view post Posted on 16/1/2014, 18:34     +1   -1




F1 2014: Pirelli-FIA, rinnovo di tre anni per la fornitura degli pneumatici

bkyr



Ora è ufficiale: la Pirelli sarà il fornitore unico degli pneumatici nel Mondiale di Formula 1 per i prossimi tre anni, a partire dalla stagione 2014. La Fia ha rinnovato il contratto con il costruttore milanese e, dunque, la collaborazione continuerà almeno fino al termine del campionato 2016. Un accordo ratificato dal Consiglio Mondiale della Federazione internazionale, con alcune novità, decise in collaborazione con i team: quest’ultimi si sono impegnati ad effettuare dei test sugli pneumatici nel corso della stagione.
In particolare, in base alle nuove norme per la stagione 2014, sono due le regole riguardanti il rapporto tra le scuderie e la Pirelli:

1) uno dei 12 giorni dei test precampionato (al via il prossimo 28 gennaio a Jerez) sarà dedicato esclusivamente alle prove delle gomme da bagnato.

2) ogni squadra dedicherà uno degli otto giorni di test, nel corso della stagione, esclusivamente alle prove sulle gomme. Ciò significa che, durante ciascuno di questi otto giorni, almeno una squadra (e al massimo due) sarà concentrato sui test sulle gomme, con gli ingegneri Pirelli.

Inoltre, la casa milanese continuerà a determinare le specifiche degli pneumatici ed a gestire gli aspetti del loro sviluppo, in stretta collaborazione con la FIA e le scuderie. La partnership tra la Federazione e la Pirelli potrebbe estendersi, prossimamente, anche alle campagne promosse dalla FIA sulla sicurezza stradale.

Fonte: F1GrandPrix.Motorionline.com


facebookct

png

png
 
Top
0 replies since 16/1/2014, 18:34   25 views
  Share