Kimi Räikkönen

Malaysia Grand Prix - Gara: Hamilton domina, 2 Rosberg 3 Vettel

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/3/2014, 11:01     +1   -1
Avatar


Group:
Soci
Posts:
82,092
Reputation:
+190
Location:
Catania

Status:






facebookct

png

png
 
Web  Top
view post Posted on 30/3/2014, 11:04     +1   -1
Avatar

Nuovo

Group:
Memorial 2
Posts:
13,598
Reputation:
+220
Location:
pr. ROMA

Status:


grazie la rb è migliorata molto
 
Top
view post Posted on 30/3/2014, 11:31     +1   -1
Avatar


Group:
Soci
Posts:
82,092
Reputation:
+190
Location:
Catania

Status:


 
Web  Top
Dromos
view post Posted on 30/3/2014, 12:02     +1   -1




Ormai in Ferrari siamo al solito copione che si ripete da cinque anni.
Abbiamo il miglior pilota del mondo che ci fa la grazia di restare (chissà poi perchè..) che guida i soliti bidoni rossi.
Il secondo pilota , prima Sancho Massa ora Sancho Kimi non riescono a cavare un ragno da un buco e francamente dopo due corse la questione se Kimi potesse battere la meraviglia delle Asturie mi sembra chiusa .
A proposito avete visto che corsa consistente ha fatto Massa ?
Risultato : quinto anno di buco consecutivo , però abbiamo il miglior pilota del mondo....
Il tutto con corse di formula 1 che sembrano economy run e monomarca Mercedes .
D'ora in poi seguirò solo il WEC e rivedrò le registrazioni dei Gran Premi quando Raikkonen correva con McLaren e Lotus...
 
Top
view post Posted on 30/3/2014, 12:30     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Soci
Posts:
82,092
Reputation:
+190
Location:
Catania

Status:


Il problema è che la Ferrari una volta si lamentava di mancanza di carico, ora hanno problemi al power unit, poi risolti i problemi torneranno a dire che gli manca carico.

Il carico manca? Il carico vuoi o non vuoi nei curvoni lo hai ed è più o meno uguale per tutti, quello che ha fatto la differenza per la Red Bull dal 2011 in avanti è stata la trazione in uscita dalle curve.

Blown diffuser nel 2011, scarichi a coanda nel 2012, scarichi a coanda più una sorta di tc nel 2013.

La Mercedes ha un vataggio motoristico elettronico impressionante, la vedo dura recuperare pure per Red Bull.

Unica cosa che spero è che Hamilton vinca il titolo.

 
Web  Top
Dromos
view post Posted on 30/3/2014, 12:34     +1   +1   -1




Penso che , al di là di sofisticazioni aerodinamiche su cui si può discutere all'infinito , l'ingegneria tedesca abbia dato una lezione colossale a quella francese ed italiana . Stiamo a vedere cosa farà l'ingegneria giapponese (Honda e perchè no Toyota) in questo campo .
A tutto questo si aggiunge la solita situazione in Ferrari : prendere i soldi di Santander , dire che Alonso è il miglior pilota del mondo , "Massizzare" un campione come Raikkonen (oggi mi ha fatto pena , sembrava il brasiliano dei giorni peggiori) e compagnia cantando...
Quanto al mondiale spero , anche per lo spettacolo , che lo rivinca Vettel che a mio giudizio è il migliore e se lo merita.
 
Top
view post Posted on 30/3/2014, 12:39     +1   -1
Avatar


Group:
Soci
Posts:
82,092
Reputation:
+190
Location:
Catania

Status:


 
Web  Top
view post Posted on 30/3/2014, 13:12     +1   -1
Avatar


Group:
Soci
Posts:
82,092
Reputation:
+190
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (Dromos @ 30/3/2014, 13:34) 
Penso che , al di là di sofisticazioni aerodinamiche su cui si può discutere all'infinito , l'ingegneria tedesca abbia dato una lezione colossale a quella francese ed italiana . Stiamo a vedere cosa farà l'ingegneria giapponese (Honda e perchè no Toyota) in questo campo .
A tutto questo si aggiunge la solita situazione in Ferrari : prendere i soldi di Santander , dire che Alonso è il miglior pilota del mondo , "Massizzare" un campione come Raikkonen (oggi mi ha fatto pena , sembrava il brasiliano dei giorni peggiori) e compagnia cantando...
Quanto al mondiale spero , anche per lo spettacolo , che lo rivinca Vettel che a mio giudizio è il migliore e se lo merita.

La Mercedes ha avviato molto prima il progetto del turbo, e da li il passaggio di Hamilton da Mclaren a Mercedes.

La Renault, ma più Red Bull (Newey ci mette lo zampino, inutile girarci intorno) se risolve i problemi potrebbe dire la sua per il titolo, ma la vedo dura.

La Ferrari è in una crisi generale, come disse Lauda anni fà ci sono troppi italiani in Ferrari.
 
Web  Top
Dromos
view post Posted on 31/3/2014, 15:27     +1   -1




Troppi italiani in Ferrari ? Beh certo come l'ingegner Costa che è stato uno dei progettisti di quel bidone di Mercedes e che da voci di corridoio mi risulta che sia stato fatto cacciare da Don(Vito Corleone) Fernando e dal clan degli spagnoli.
 
Top
8 replies since 30/3/2014, 11:01   85 views
  Share