|
|
| In coda alle fiancate della McLaren sono stati aumentati gli sfoghi dell'aria calda per raffreddare la power unit Renault con dei Gurney flap che migliorano l'estrazione. Possibile che la MCL33 vada in crisi anche con le temperature basse?La McLaren ha dovuto modificare lo sfogo dell'aria calda in coda alle fiancate della MCL33 sebbene le temperature sulla pista di Barcellona non abbiano mai superato i 14 gradi dell'aria. I tecnici di Woking, infatti, hanno aggiunto due Gurney flap a sbalzo delle pance per aumentare l'effetto estrazione del calore: una soluzione che ha fatto arricciare il naso a molti. La sensazione è che sia necessario aumentare la massa radiante per garantire il raffreddamento della power unit Renault quando le temperature saranno quelle molto calde tipo Bahrein, Ungheria e Singapore e Abu Dhabi. Sotto, ecco com'era lo sfogo dell'aria ieri, e sopra copme è diventato oggi. Se i tecnici dovessero aver sbagliato i conti sull'impianto di raffreddamento sarebbero guai seri... Fonte: it.Motorsport.com/
|
| |