Kimi Räikkönen

Raikkonen: "Con le nuove regole aerodinamiche adesso è più facile seguire un'altra vettura"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/4/2019, 19:41     +1   -1
Avatar


Group:
Soci
Posts:
82,110
Reputation:
+190
Location:
Catania

Status:


kevin-magnussen-haas-f1-team-v_0



Il pilota dell'Alfa Romeo ha affermato come con le nuove ali sia più semplice stare in scia anche se i sorpassi siano ancora complessi. Lewis Hamilton, invece, ha un parere decisamente opposto.

Kimi Raikkonen, da quest’anno alla guida dell’Alfa Romeo, ha affermato come le nuove regole aerodinamiche imposte per la stagione 2019 abbiano reso più facile la vita ai piloti nel seguire un’altra vettura.

Nonostante ciò, il finlandese ha anche ammesso come in occasione dello scorso Gran Premio del Bahrain non abbia avuto il passo per superare la McLaren di Lando Norris. Raikkonen ha così concluso la gara in settima piazza, migliorando di una posizione il risultato ottenuto in Australia.

Il campione del mondo 2007 ha affermato come le nuove ali anteriori, dal design semplificato, lo abbiano aiutato a mettersi in scia al rookie della McLaren a Sakhir.

“Adesso è più semplice stare vicini
– ha dichiarato il finlandese a Motorsport.com – anche se in uscita di curva la situazione è sempre complicata. Tuttavia adesso puoi stare più vicino alla monoposto che ti precede”.

“Nelle curve a bassa velocità sembra che abbiamo qualche problema, ma forse dipende dalle condizioni. Ad ogni modo abbiamo la possibilità di stare molto più attaccati alle vetture che abbiamo davanti. Superare è sempre difficile, ma con queste nuove regole abbiamo qualche possibilità in più”.


Ross Brawn ha affermato come la gara del Bahrain abbia mostrato l’impatto positivo dei nuovi regolamenti aerodinamici.

“Gli effetti delle nuove regole che hanno riguardato l’aerodinamica delle vetture si erano già visti a Melbourne e sono stati decisamente più importanti a Sakhir”.

“I cambiamenti sono stati introdotti per migliorare le qualità dei piloti nel guidare più vicini tra loro e sembra che stiano funzionando”.

“Vorrei dire che abbiamo visto soltanto i primi incoraggianti segnali ed hanno reso le gare più interessanti, soprattutto in Bahrain”.

“Ovviamente questo non dipende soltanto dalle nuove regole, ma lo show che abbiamo visto nei primi due appuntamenti mi rende ottimista per il resto della stagione. In Cina vedremo se questi miglioramenti si ripeteranno”.


Nonostante queste dichiarazioni, alcuni piloti non sembrano convinti della bontà delle nuove regole.

Lewis Hamilton ha risposto a riguardo a Motorsport.com: “Non c’è alcuna differenza nel seguire un’altra vettura. E’ ancora terribile”.

Fonte: it.Motorsport.com/
 
Web  Top
0 replies since 6/4/2019, 19:41   18 views
  Share