Kimi Räikkönen

Gara: Verstappen vince in rimonta, disastro Ferrari i

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/7/2022, 17:18     +1   -1
Avatar


Group:
Soci
Posts:
82,103
Reputation:
+190
Location:
Catania

Status:


Il campione del mondo in carica vince in rimonta dalla 10 posizione dopo i problemi di ieri in qualifica.

132545271-8020bde0-0b54-49b8-bd54-44a58b6a1f21

È un Verstappen sempre più padrone del mondiale quello che oggi vince in Ungheria una gara che giocata tutta sulle gomme.

Ferrari favortita dopo la qualifica di ieri nonostante la pole mancata e andata in maniera clamorosa alla Mercedes di Russell.

Ed è questo probabilmente che fà credere al muretto di Maranello di essere superiori e di poter montare gomma media al via contro la soft di Russell.

I veri problemi arrivano dopo la secondo sosta di Verstappen che una volta di più mettono in tilt il muretto rosso. Che pensa bene di fermare Leclerc per montarli gomma dura.

Da lì in poi per il monegasco è un incubo. Viene prima passato da Verstappen. Che si gira dopo averlo passato. Ma poi lo riprende e passa di fatto andando a vincere senza particolari problemi. Poi è il turno di Russell che con gomma media passa e stacca Leclerc.

Situazione diversa ma non migliore per Sainz che monta gomma soft. Ma che di fatto non ha mai insidiato Russell. Per poi essere ripreso e passato pure da Hamilton.

Ma non finisce qui. Terzo pit stop per Leclerc per montare soft. Ma non basta nemmeno per superare Perez.

Chi può certamente sorridere oltre a Red Bull è Mercedes. Che è sicuramente in crescita ed aiutata dagli errori altrui. Dopo la pole di ieri Russell fà quel che deve. Lotta come può con Leclerc per poi ripassarlo quando ha il vantaggio di gomma.

Hamilton probabilmente fà su una pista che da sempre gli è amica la sua miglior gara di questo 2022. Rimontando nel finale con gomma soft fino al secondo posto. Gestendo meglio dei due Ferrari il degrado gomma.

FZAK0f0XwAQ4hqW
 
Web  Top
0 replies since 31/7/2022, 17:18   5 views
  Share