Kimi Räikkönen

Gli utenti consigliano...

« Older   Newer »
  Share  
Ice Lady87
view post Posted on 25/6/2010, 17:42     +1   -1




Inauguriamo un nuovo topic dove gli utenti possono inserire i loro consigli circa film, musica, libri, videogiochi e quant'altro desiderano. Si incoraggia a inserire assieme al suggerimento una foto e un breve parere personale. La scheda base è questa:
CITAZIONE
Tipologia oggetto:
Eventuale foto:

Pro:
Eventuali contro:
Perché lo si consiglia:

Potete anche non seguire questa traccia e scrivere liberamente ciò che desiderate.
 
Top
.:Naki:.
view post Posted on 26/6/2010, 17:06     +1   -1




Tipologia oggetto: Libro
image

Trama:
A quindici anni, Mariam non è mai stata a Herat. Dalla sua "kolba" di legno in cima alla collina, osserva i minareti in lontananza e attende con ansia l'arrivo del giovedì, il giorno in cui il padre le fa visita e le parla di poeti e giardini meravigliosi, di razzi che atterrano sulla luna e dei film che proietta nel suo cinema. Mariam vorrebbe avere le ali per raggiungere la casa del padre, dove lui non la porterà mai perché Mariam è una "harami", una bastarda, e sarebbe un'umiliazione per le sue tre mogli e i dieci figli legittimi ospitarla sotto lo stesso tetto. Vorrebbe anche andare a scuola, ma sarebbe inutile, le dice sua madre, come lucidare una sputacchiera. L'unica cosa che deve imparare è la sopportazione. Laila è nata a Kabul la notte della rivoluzione, nell'aprile del 1978. Aveva solo due anni quando i suoi fratelli si sono arruolati nella jihad. Per questo, il giorno del loro funerale, le è difficile piangere. Per Laila, il vero fratello è Tariq, il bambino dei vicini, che ha perso una gamba su una mina antiuomo ma sa difenderla dai dispetti dei coetanei; il compagno di giochi che le insegna le parolacce in pashtu e ogni sera le dà la buonanotte con segnali luminosi dalla finestra. Mariam e Laila non potrebbero essere più diverse, ma la guerra le farà incontrare in modo imprevedibile. Dall'intreccio di due destini, una storia che ripercorre la storia di un paese in cerca di pace, dove l'amicizia e l'amore sembrano ancora l'unica salvezza.

Perché lo si consiglia:è davvero un libro toccante,una storia avvincente, scritto in maniera scorrevole e fa scoprire aspetti della vita della donna in quei paesi da cui è difficile che trapeli qualche notizia.
 
Top
Ice Lady87
view post Posted on 27/6/2010, 00:30     +1   -1




SPOILER (click to view)
Anna gran bel consiglio, Brava!!!

Tipologia oggetto: Libri
LA SAGA DI SANGUE BLU
1° Libro
image
2° libro
image
3° libro
image
4° libro
image
CITAZIONE
PRESENTAZIONE PERSONAGGI DA WIKIPEDIA
Schuyler Van Alen frequenta la Duchesne School di Manhattan, un'esclusiva scuola privata di New York, destinata solo ai ragazzi più ricchi e snob della città. Ma Schuyler non potrebbe essere più diversa da loro: si veste trasandata, è povera e anche molto taciturna, perciò viene considerata da tutti una disadattata. I suoi migliori amici sono Oliver, un ragazzo ricco e bello che ama comprare vestiti di marca, e Dylan, un ragazzo problematico, trasferitosi da poco a New York.

La vita di Schuyler cambierà di colpo quando una sua compagna di classe, Aggie Carondolet, viene trovata morta nel night club Block 122, che viene frequentato solo dai ragazzi considerati "speciali", cioè coloro che fanno parte dei Sangue Blu.

Ma a creare disordine nella vita di Schuyler c'è anche Jack Force, il ragazzo più bello della scuola, che mostra improvvisamente interesse nei suoi confronti. Jack appartiene alla famiglia Force, una delle più antiche e potenti famiglie di vampiri, sua sorella gemella Mimi Force è una ragazza viziata e totalmente snob.

Poi c'è Bliss, la migliore amica di Mimi, arrivata da poco a New York dal Texas. Schuyler dovrà capire cosa si cela dietro l'omicidio di Aggie, e ciò la porterà a conoscere la storia dei Sangue Blu e il suo destino.

Lo consiglio perché:
Premettendo che ho letteralmente divorato tutti e quattro i libri della saga, aggiungo che l'impressione che ne ho avuto è anche superiore a quella della saga di Twilight. Mi ha colpito perché unisce due mondi diversi: quello soprannaturale dei vampiri ormai quasi abusato dopo il boom della Meyer e quello dell'Upper East Side di Manhattan, teatro di uno dei telefilm più amati del momento, Gossip Girl. Man mano che la vicenda si delinea si entra in contatto con misteri profondi capaci di affascinare il lettore e che affondano le radici negli albori della storia americana. Suspance, azione (secondo la mia opinione più che in Twilight) e anche romanticismo al centro delle avventure di Schuyler e Co. Sì perché le vicissitudini amorose dei protagonisti sanno affascinare per la loro imprevedibilità, spesso intrecciata anche alla genesi dei Sangue Blu.
Sangue Blu introduce splendidamente alla saga e getta le basi dei problemi che verranno affrontati con grande intensità nei libri successivi. Ho trovato la trama estremamente originale e ricca di colpi di scena, a dispetto di un'autrice come la De la Cruz estremamente prolifica. l primo libro è solo l'inizio di un lungo percorso di lettura che ha saputo convolgermi più entravo nel cuore della vicenda. Su tutti il 4°: The Van Alen Legacy (in Italia con il titolo l'Eredità di Schuyler). Tra l'altro la saga è tutt'altro che terminata e a fine 2010 dovrebbe uscire Misguided Angel, in Italia probabilmente a 2011 inoltrato.
 
Top
.:Naki:.
view post Posted on 4/7/2010, 12:38     +1   -1




Tipologia oggetto:musica

Perché lo si consiglia: è un'artista emergente che già promette bene, la canzone prende ed è molto carina, mi è piaciuta appena l'ho sentita, spero piaccia anche a voi!
 
Top
3 replies since 25/6/2010, 17:42   70 views
  Share