Kimi Räikkönen

Verstappen: "Se partirò in fondo a Monza, non sarà un problema"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/9/2019, 18:20     +1   -1
Avatar


Group:
Soci
Posts:
82,119
Reputation:
+190
Location:
Catania

Status:


christian-horner-team-principa_0



Max Verstappen non è preoccupato dalla prospettiva di dover prendere il via dal fondo dello schieramento di Monza se, come previsto, la Red Bull cambierà la sua power unit Honda.

La Casa giapponese ha introdotto il suo motore Spec 4 venerdì a Spa-Francorchamps, montandolo sulla Red Bull di Alex Albon e sulla Toro Rosso di Daniil Kvyat. Una sostituzione che ha portato entrambi a prendere il via dal fondo dello schieramento.

Successivamente, Albon è tornato a montare un'unità più vecchia per il resto del fine settimana, perché la Honda voleva averne una fresca a Monza, mentre Kvyat con il suo settimo posto ha raccolto dei dati utili sulle prestazioni dell'ultima specifica.

Sebbene non sia stato confermato ufficialmente, per Verstappen è stato programmato il passaggio alla nuova power unit a Monza. E anche nel suo caso questo comporterà una penalità, visto che supererebbe il limite consentito di componenti per la stagione.

Christian Horner comunque ha parlato di uno scenario quasi certo per il GP d'Italia: "Molto probabilmente. Prenderemo questa decisione durante la settimana. Ma ne parleremo anche con la Honda per capire quale sia il loro pensiero".

"Penso che sia incoraggiante quello che abbiamo visto venerdì, ma lo sono anche i dati raccolti da Kvyat, che ha corso con il motore nuovo. Ci sono sicuramente dei progressi, in linea con ciò che ci aspettavamo".


Fonte: it.Motorsport.com/
 
Web  Top
0 replies since 3/9/2019, 18:20   10 views
  Share