Kimi Räikkönen

Renault squalificata per l'irregolarità alla MGU-K

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/9/2019, 08:58     +1   -1
Avatar


Group:
Soci
Posts:
82,119
Reputation:
+190
Location:
Catania

Status:


daniel-ricciardo-renault-f1-te__1__0



Il collegio dei commissari sportivi del GP di Singapore hanno deciso di escludere la Renault numero 3 di Ricciardo dalle qualifiche perché in Q1 il delegato tecnico della FIA ha registrato un eccesso di potenza dal motogeneratore che superava il limite di 120 kW.

La Renault ha rimediato una brutta figura: Daniel Ricciardo è stato escluso dalle qualifiche del GP di Singapore per un’irregolarità tecnica. Su indicazione di Jo Bauer, delegato tecnico della FIA, il collegio dei commissari sportivi hanno deciso la squalifica della Renault numero 3 dopo aver ascoltato la difesa di due ingegneri della Casa francese.

Secondo i commissari il concorrente Renault ha superato il limite di potenza della MGU-K di 120 kW secondo quanto è disposto dall'articolo 5.2.2 e del diagramma di flusso di energia riportato nell'appendice 3 del Regolamento Tecnico di Formula 1 2019.

La squadra ha basato la sua difesa su due aspetti: primo, che il valore di potenza in eccesso era molto piccolo, tanto da non offrire alcun vantaggio misurabile; secondo, che la violazione si è verificata nel corso del secondo giro più veloce durante la Q1.

Nonostante le motivazioni della squadra, i commissari hanno preso atto di quanto è spiegato con grande chiarezza nell'articolo 1.2.2 ISC che indica chiaramente che non aver avuto un vantaggio non sia una scusante sufficiente a evitare la sanzione e per questo hanno confermato la squalifica di Daniel Ricciardo dalle qualifiche.

L'australiano può essere ammesso al via della gara da fondo della griglia di partenza.

Fonte: it.Motorsport.com/
 
Web  Top
0 replies since 22/9/2019, 08:58   7 views
  Share