Kimi Räikkönen

L’Alfa Romeo resta sul fondo, Raikkonen sbotta

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/8/2020, 10:35     +1   -1
Avatar


Group:
Soci
Posts:
82,119
Reputation:
+190
Location:
Catania

Status:


Ultima e penultima posizione per Antonio Giovinazzi e Kimi Raikkonen, in un altro sabato nero in casa del Biscione

XPB_1048162_HiRes



L’Alfa Romeo continua a fare il passo del gambero, purtroppo per se stessa e per un Antonio Giovinazzi ormai stabilmente più veloce in qualifica del suo compagno di squadra, Kimi Raikkonen. Una velocità che però serve a poco, visto il pilota pugliese scatterà domani della penultima posizione, seguito proprio dal campione del mondo 2007. Un’ultima fila tutta Alfa a cui il team di Hinwil si sta abituando, un po’ come accadeva lo scorso anno con la Williams. Inevitabile dunque guardare in maniera sconfortata al futuro per i due piloti.

XPB_1045324_HiRes



“Di nuovo una giornata e una qualifica difficili – ha commentato sconsolato Giovinazzi ai microfoni del canale ufficiale della F1 – nel mio ultimo giro il vento era piuttosto insidioso è ho fatto un piccolo errore in curva 13, perché ho perso completamente il grip all’anteriore. Mettere nel mirino il Q2 oggi era troppo difficile. Domani partiremo in ultima fila e di sicuro con questo tipo di gomme dovremo andare per due soste, quindi cercheremo di fare il massimo e tirare fuori il miglior risultato possibile“.

XPB_1047582_HiRes



Considerazioni analoghe sono arrivate da Kimi Raikkonen, deluso ed esasperato dalla sua vettura: “Siamo troppo lenti. Semplice. Possiamo essere due o tre posizioni avanti o dietro, ma non fa un ca**o di differenza. Sembra che gli altri migliorino molto dalle prove del mattino alle qualifiche. Noi siamo dove siamo, vedremo domani. Il motore non è al 100% dove vorremmo che fosse, ma questa non è certo l’unica ragione. Ci serve più downforce, dobbiamo essere più veloci ovunque. Gara? Probabilmente la stessa m***a di prima. Non c’è ritmo. Siamo migliorati qua e là, ma siamo ancora troppo lenti.”.

FormulaPassion. It/
 
Web  Top
view post Posted on 10/8/2020, 09:02     +1   -1
Avatar

Nuovo

Group:
Memorial 2
Posts:
13,598
Reputation:
+220
Location:
pr. ROMA

Status:


arrabbiatissimo KImi ed ha perfettamente ragione sempre peggio....
 
Top
1 replies since 9/8/2020, 10:35   24 views
  Share