Kimi Räikkönen

F1: congelati anche i musi, le sospensioni e i freni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/9/2020, 20:26     +1   -1
Avatar


Group:
Soci
Posts:
82,119
Reputation:
+190
Location:
Catania

Status:


mclaren-mcl35-nose-comparison-



Il settembre la FIA ha vincolato altre parti importanti delle F1 2020, proseguendo il congelamento iniziato con il GP d'Austria con telaio, motore, cambio e impianto di raffreddamento. Scopriamo qual è la lista dei componenti bloccati che dovranno restare gli stessi fino alla fine del 2021. Ricordiamo che ogni team può sfruttare solo due token di sviluppo in vista del prossimo campionato.

La McLaren ha effettuato il crash test del nuovo muso e poi ha portato la nuova soluzione al Mugello che è stata sperimentata da Carlos Sainz sulla MCL35 nelle prove libere della gara Toscana. Nel tondo del disegno di Giorgio Piola si osserva la versione nuova con il naso stretto simile a quello della Mercedes e della Renault con il lungo cape, messo a confronto con la versione standard.

Il team di Woking si è dato da fare per garantirsi lo sviluppo della monoposto di James Key prima che il 15 settembre, cioè ieri, scattassero altri vincoli regolamentari della FIA che congelano altri particolari importanti delle attuali F1 anche in proiezione del prossimo anno.

red-bull-racing-rb16-front-sus-1_0



La lista è piuttosto articolata e va a sommarsi a telaio, motore e cambio che sono stati bloccati nello sviluppo già in occasione della prima gara 2020 disputata, vale a dire il GP d’Austria di luglio. Ora si vincolano la struttura deformabile anteriore (il muso), le parti interne alla scocca delle sospensioni anteriori e posteriori (sopra nel disegno la Red Bull RB16) e l’impianto frenante con dischi, pinze e campana (sotto l'impianto Mercedes W11 e quello della Racing Point RP 20).

mercedes-amg-f1-vs-racing-poin-1



I blocchi comprendono anche l’impianto elettrico, il comando del DRS, la tavola del pattino sotto al fondo e l’equipaggiamento per il pit stop.

Il divieto di sviluppare le monoposto è stato deciso dalla FIA all’inizio dell’estate per permettere alle squadre di F1 di ridurre sensibilmente i costi dopo la pandemia del COVID-19 e le parti congelate tali resteranno anche nel campionato 2021 a meno che un team non decida di giocare due token di sviluppo che saranno concessi scegliendo da una lista di parti diramate dalla Federazione Internazionale.

sebastian-vettel-ferrari-sf100-1



Fonte: it.Motorsport.com/
 
Web  Top
view post Posted on 17/9/2020, 08:17     +1   -1
Avatar

Nuovo

Group:
Memorial 2
Posts:
13,598
Reputation:
+220
Location:
pr. ROMA

Status:


ehh bene
 
Top
1 replies since 16/9/2020, 20:26   26 views
  Share